Spider-Man Miles Morales è stato presentato ieri e ha colpito subito per il fatto che sarà pronto già in tempo per il lancio di PS5 alla fine del 2020.
Tuttavia, nella mattina, è arrivata una piccola doccia fredda: un dirigente di Sony ha infatti rivelato in un’intervista che il gioco altro non sarebbe che un remaster di Marvel’s Spider-Man del 2018.
Al gioco originale, ha affermato, sarebbe stata aggiunta un’espansione molto corposa con protagonista il “nuovo” Uomo Ragno, Miles Morales appunto, al posto di Peter Parker.
Tuttavia, Insomniac Games ha appena chiarito a mezzo Twitter che si tratta di un «gioco standalone» del quale saranno rivelati ulteriori dettagli «in una data futura».
Il chiarimento arriva pochi minuti dopo la diffusione di un avvertimento di Jason Schreier, reporter di Bloomberg, che aveva avvisato di aver sentito che la dichiarazione del dirigente Sony sarebbe stata sbagliata.
«Spider-Man Miles Morales non è un’espansione né un miglioramento o un remaster, nonostante i commenti di un dirigente Sony», si legge nel suo tweet.
«Non è neppure Spider-Man 2. È un gioco tutto nuovo, standalone, simile per dimensioni ad Uncharted L’Eredità Perduta», nato non a caso come DLC di Uncharted 4.
Mistero risolto, dunque: Spider-Man Miles Morales sarà disponibile alla fine del 2020, presumibilmente al lancio di PS5 come esclusiva totale.