Disney+ e Marvel Studios stanno sviluppando Spider-Man: Freshman Year , una serie prequel animata che si svolgerà nel Marvel Cinematic Universe (MCU).
La serie animata seguirà Peter Parker nei suoi primi giorni come Spider-Man, suggerendo che lo spettacolo avrà luogo prima del suo debutto in Captain America: Civil War ed esplorerà la sua storia di origine a fumetti, qualcosa a cui i film hanno solo accennato finora . L’animazione della serie “celebrerà anche le prime radici dei fumetti del personaggio”.
Non è chiaro se Tom Holland, che interpreta il Web-Slinger nei film MCU live-action e ha doppiato il personaggio nella prima stagione di What If…? , riprenderà il suo ruolo per questa serie. L’unico nome associato al progetto è Jeff Trammel, che fungerà da capo scrittore.
L’annuncio è arrivato in occasione del Disney+ Day, la celebrazione del secondo anniversario degli screenshot di House of Mouse. La Marvel ha avuto una forte presenza durante i festeggiamenti, annunciando nuove serie animate basate sugli X-Men e Marvel Zombies . Ha anche debuttato nuovi loghi per She-Hulk , Ironheart, Echo , Secret Invasion e Agatha: House of Harkness .