Alfred Molina sta rimettendo le braccia di metallo e riprenderà il ruolo del malvagio Doctor Octopus, dicono a The Hollywood Reporter .
Molina ha interpretato una performance preferita dai fan nel sequel di Sam Raimi del 2004 Spider-Man 2 nei panni di Otto Octavius, un brillante scienziato che diventa un cattivo con otto arti che ha spinto l’Uomo Ragno di Toby Maguire al limite. Il coinvolgimento di Molina nel prossimo film di Spider-Man è stato detto per la prima volta alla fine del mese scorso, quando GWW ha riferito che l’attore era stato avvistato sul set.
Il coinvolgimento di Molina lega insieme tre generazioni di film di Spider-Man. Jamie Foxx torna come Electro dopo aver interpretato il ruolo in The Amazing Spider-Man 2 del 2014 , con Andrew Garfield nei panni del wallcrawler, mentre Doc Oc di Molina ha terrorizzato la versione di Maguire di Spidey. A ottobre, Foxx ha suggerito in un post di Instagram cancellato da allora che tre diversi Spider-Men potrebbero apparire nel film.
Marvel e Sony non hanno commentato.
Tom Holland recita nel film, che Sony ha datato per il 17 dicembre 2021 e ha Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home, il regista Jon Watts di nuovo al timone. Benedict Cumberbatch apparirà nel film come Doctor Strange, mentre i pilastri di Spider-Man dovrebbero tornare includono Zendaya, Marisa Tomei, Jacob Batalon e Tony Revolori.
Far From Home del 2019 , che tra la data di uscita della pandemia COVID si alterna, si pone come il film più recente dei Marvel Studios, ha guadagnato più di 1 miliardo di dollari a livello globale ed è balzato in cima alla scala come film di Spider-Man con il maggior incasso di tutti i tempi.
Molina, che ha ottenuto nomination agli Emmy e ai Golden Globe per Feud: Bette and Joan del 2017 , ha recitato in Frozen II l’anno scorso e ha Netflix e Dreamworks ‘Trollhunters: Rise of the Titans in uscita il prossimo anno.