” Soul ” di Pixar sta saltando dalle sale e debutterà esclusivamente su Disney Plus in tempo per Natale. Il film animato per famiglie verrà lanciato sul servizio di streaming il 25 dicembre. Nei mercati internazionali in cui Disney Plus non è disponibile, “Soul” sarà distribuito nelle sale in una data ancora da definire.
“Soul” era inizialmente previsto per il rilascio a giugno, ma è stato successivamente rinviato al 20 novembre a causa della pandemia di coronavirus. La Disney stava esplorando varie opzioni di rilascio per “Soul” ed era improbabile che andasse avanti con il suo slot di fine novembre. La decisione della Universal di spingere in avanti l’uscita della sua commedia animata “The Croods: A New Age” dal 23 dicembre al 25 novembre – la stessa settimana in cui si prevedeva il lancio di “Soul” – rafforzò ulteriormente la possibilità che il film Pixar si sarebbe spostato.
A differenza di “Mulan”, pubblicato su Disney Plus per una tariffa premium di $ 30 (in Italia 21,99 euro) , “Soul” sarà disponibile per i 60,5 milioni di abbonati di Disney Plus senza costi aggiuntivi. Il servizio di streaming costa 6,99 euro al mese.
“Siamo entusiasti di condividere la spettacolare e commovente” Anima “di Pixar con il pubblico diretto a Disney + a dicembre”, ha affermato Bob Chapek, amministratore delegato di The Walt Disney Company. “Un nuovo film Pixar originale è sempre un’occasione speciale, e questa storia davvero commovente e divertente sulla connessione umana e sul trovare il proprio posto nel mondo sarà un piacere per le famiglie da godersi insieme durante le festività natalizie.”
La notizia arriva giorni dopo che l’operatore cinematografico Cineworld, che possiede Regal negli Stati Uniti, ha annunciato l’intenzione di chiudere temporaneamente tutte le 536 location, citando il “panorama teatrale impegnativo”. I rivali AMC e Cinemark hanno detto che non intendono chiudere nessuna sede negli Stati Uniti.
Nelle ultime settimane, i pochi film rimasti ancora fissati per l’uscita nelle sale quest’anno hanno iniziato a lasciare le loro date. “Dune” e il sequel di James Bond “No Time to Die” hanno recentemente posticipato i rispettivi debutti nel 2021. Con il posto vacante per “Soul”, c’è solo un potenziale blockbuster – “Wonder Woman 1984” il 25 dicembre – rimasto nel calendario delle uscite per il 2020 .