Sonic the Hedgehog è tornato con una nuova locandina del film che dovrebbe accontentare i fan dei classicivideogiochi Sega .
Un nuovo poster per Sonic the Hedgehog 2 è stato rilasciato dal distributore del film, Paramount. Il poster suggerisce che il secondo film di Blue Blur conterrà ancora più richiami ai videogiochi che lo hanno ispirato: Sonic e Tails sono visti cavalcare il classico biplano rosso della volpe fantasiosa, il Tornado, che è stato caratterizzato pesantemente in giochi classici come Sonic & Knuckles e Sonic Adventure . Anche il Dr. Robotnik fa la sua apparizione sul poster, a bordo di un veicolo che ricorda il suo Eggpod levitante dei videogiochi. Il poster presenta anche uno sciame di robot a forma di calabrone, che sembrano ispirarsi al design di molti dei nemici di base che sono apparsi in tutta la serie.
Secondo l’account Twitter ufficiale del film, il primo trailer completo dell’attesissimo sequel dovrebbe essere mostrato ai Game Awards annuali di quest’anno, che saranno trasmessi in streaming su più piattaforme il 9 dicembre alle 17:00 PST. I Game Awards sono stati istituiti nel 2014 per evidenziare i migliori videogiochi dell’anno e per mostrare nuovi trailer e annunci per i giochi in arrivo. Oltre al di Sonic trailer del film, la prossima linea principale di Sonic videogioco, dice di avere diritto Sonic Frontiers , è stato detto per essere rivelato durante l’evento pure. Nuovi annunci riguardanti Destiny 2 di Bungie , la prossima serie live-action di Halo su Paramount+ e il nuovo Signore degli Anelli anche il videogioco dovrebbe essere realizzato durante la premiazione.
Sonic sta attualmente celebrando il 30° anniversario dell’uscita del suo gioco originale quest’anno. Il veloce porcospino ha debuttato originariamente nel 1991 in un gioco che porta il suo nome per Sega Genesis/Mega Drive. The Blue Blur è stato creato da un team di Sega guidato dal programmatore capo e designer di giochi Yuji Naka e dal designer di personaggi Naoto Ohshima, che ha progettato la mascotte per essere l’antitesi diretta di Mario di Nintendo . Il personaggio è stato un successo immediato e ha generato un franchise multimediale che è continuato fino ad oggi con innumerevoli sequel di videogiochi, serie animate e un’infinita sfilata di merchandising.
Il primo film live-action di Sonic è uscito nel 2020 e vedeva come protagonista Ben Schwartz di Parks e Rec come voce del riccio titolare, insieme a Jim Carrey come sua nemesi, Dr. Robotnik e James Mardsen di X-Men come Tom Wachowski, un poliziotto di una piccola città che fa amicizia con Sonic dopo che è rimasto bloccato nel mondo umano. Il film ha ricevuto un’accoglienza sorprendentemente positiva per essere uno degli adattamenti da videogioco a film più guardabili ed è stato uno dei film di maggior incasso al mondo per il 2020.
La premiere di Sonic the Hedgehog 2 è prevista per l’8 aprile 2022.