Le riprese di SKULL, il nuovo capitolo di PREDATOR, si sono appena concluse in Canada.
Scritto da Patrick Aison e diretto da Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane), il film sarà a tutti gli effetti un prequel cronologicamente inserito prima di qualsiasi Predator sino ad oggi esistente. La storia infatti ci mostrerà il primo sbarco in assoluto di un predatore sul nostro pianeta.
Non essendoci una trama ufficiale ma diverse notizie trapelate, si vocifera che SKULL potrebbe ambientarsi durante il periodo della Guerra Civile Americana, dove vedremo come protagonista una giovane guerriera Comanche (Amber Midthunter) che sarà costretta ad affrontare il bestione venuto dallo spazio.
Pare si torni alle origini anche dal punto di vista dell’atmosfera, focalizzando l’attenzione sulla sfida uomo-mostro…o meglio, predatore-preda, che tutti noi abbiamo amato nel capostipite diretto nel 1987 da John McTiernan. Si fanno anche paragoni importanti, dal momento che uno dei produttori, John Fox, ha dichiarato:”E’ più simile a The Revenant di qualsiasi altro film nel canone di Predator, capirai cosa intendo una volta che lo vedrai…”
SKULL sarà il primo film della saga di Predator prodotto dalla Disney, dopo che quest’ultima si è comprata la FOX.
Oltre Amber Midthunter, nel cast figura anche Dane DiLiegro, la cui fisicità (è alto 2,06 metri) mi fa pensare che sarà lui a vestire i panni del primo Predator.
Non c’è ancora una data ma si può immaginare che lo si vedrà nel 2022.