Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha sorpreso tutti quando un trailer ha rivelato che il cattivo di The Incredible Hulk, Abomination, apparirà nel film. Ma avrà subito alcuni cambiamenti negli anni dalla sua ultima apparizione nel Marvel Cinematic Universe.
Il regista Destin Daniel Cretton ha parlato con Fandango del film solista Marvel del prossimo mese e gli è stato chiesto del ritorno di Abominio. Ovviamente non ha potuto rivelare molto. “È grande e spaventoso e sembra davvero fantastico”, ha detto Cretton. “Non posso davvero dire nulla su Abomination .”
Cretton ha continuato a discutere sul fatto che negli anni successivi il cattivo – che sarà probabilmente interpretato ancora una volta da Tim Roth – ha subito alcuni cambiamenti. “Penso che Abomination abbia avuto un po’ di miglioramento… o potremmo chiamarlo un’evoluzione che attraversa il tempo”, ha detto Cretton. “Adoro davvero il design su cui siamo atterrati per quel personaggio.”
Quando Emil Blonsky di Roth si è trasformato nel mostro gigantesco nel film del 2008, sembrava un po’ meno verde della sua controparte dei fumetti. Gli mancavano anche alcuni degli attributi più simili a pesci comunemente associati al cattivo sullo schermo. Ma gli scatti di lui nel trailer di Shang-Chi mentre combatte contro Wong mostrano che ha sviluppato alcune caratteristiche aggiuntive nel tempo in cui è stato via.
Il regista ha anche discusso di un altro elemento del MCU che ha debuttato nel 2008, l’organizzazione Ten Rings che cattura Tony Stark in Iron Man .
“Voglio dire, sarà divertente guardare questo film: capire chi sono finalmente i Dieci Anelli e vedere come sono”, ha detto Creeton. “Non voglio dire troppo prima che la gente lo guardi, ma è stato davvero divertente scavare nei Dieci Anelli e rispondere a molte domande che sono state poste all’inizio prima ancora che immaginassimo che saremmo stati parte di raccontando la storia del MCU. Ma è stato molto soddisfacente dipingere un quadro completo di chi sono i Dieci Anelli – e in particolare chi sono per il padre di Shang-Chi, il nostro personaggio Wenwu. E penso che troverai in questo film che i Dieci Anelli — c’è molto significato dietro i Dieci Anelli, sia i Dieci Anelli fisici che l’organizzazione dei Dieci Anelli e il modo in cui influenzano i nostri due protagonisti. Questa è una parte enorme di questo film.
Shang-Chi e le Leggende dei Dieci Anelli arriverà il 3 settembre solo nei cinema.