È finalmente arrivato un trailer per The Sandman , basato sulla leggendaria serie a fumetti dark fantasy di Neil Gaiman.
Il teaser trailer è stato rilasciato oggi come parte della Geeked Week di Netflix, creando l’atmosfera per l’attesissimo adattamento con un sacco di nuovi filmati. Tom Sturridge è in prima linea nel ruolo del personaggio principale Dream of the Endless, noto anche come Morpheus o Sandman, oltre a vari altri nomi e titoli, e molti altri membri del cast hanno fatto apparizioni, alcuni dei quali sono stati rivelati al pubblico per la prima volta.
The Sandman è un adattamento live-action dell’omonima serie di fumetti horror di Gaiman , pubblicata per la prima volta nel 1989 da Vertigo, una divisione della DC. Originariamente disegnato da Sam Kieth, inchiostrato da Mike Dringenberg, colorato da Robbie Busch e scritto da Todd Klein, The Sandman ha raccolto il plauso della critica e una devota base di fan durante i suoi 75 numeri originali.
Il primo arco narrativo del fumetto, Preludes & Nocturnes , racconta la storia della cattura di Dream per mano di umani che usano arti oscure. Dopo essere stato tenuto prigioniero sul piano mortale per 70 anni, Dream fugge e inizia a cercare i suoi totem perduti – un elmo, una sacca di sabbia e un rubino – in modo che possa riguadagnare il suo antico potere. La prima stagione di The Sandman di Netflix , che dovrebbe durare un totale di 11 episodi, dovrebbe adattare questo arco narrativo, più, nelle parole di Gaiman , “un po’ di più”.
Sebbene il fumetto di The Sandman segua principalmente il personaggio di Dream, è anche noto per incorporare una varietà di personaggi di miti e leggende mondiali, oltre ad approfondire le vite umane che Dream tocca e contemplare i misteri dei sogni.
Il primo teaser di Netflix per The Sandman ha mostrato un’elevata fedeltà al materiale originale, sebbene ci siano anche diversi cambiamenti confermati. Ad esempio, mentre la trama principale del fumetto inizia nel 1988, lo spettacolo si svolge nel 2021 , con Dream tenuto prigioniero per 105 anni anziché 70.
Oltre a Sturridge nei panni di Dream, The Sandman è interpretato da Gwendoline Christie nei panni di Lucifer, Vivienne Acheampong nei panni di Lucienne, Boyd Holbrook nei panni del Corinthian, Charles Dance nei panni di Roderick Burgess, Patton Oswalt nei panni della voce di Matthew il corvo e Kirby Howell-Baptiste, Mason Alexander Park e Donna Preston nei panni dei fratelli di Dream degli Endless, rispettivamente Death, Desire e Despair. Jenna Coleman interpreterà sia Lady Johanna Constantine che Joanna Constantine , e molte altre si uniranno al cast.
La data del 5 agosto è stata comunicata in un panel con il cast e la troupe nell’ambito della Geeked Week di Netflix, un evento online che celebra i contenuti di fantascienza e fantasy sulla piattaforma di streaming.