Seppure non sia stata girata una sola scena, il progetto televisivo su Obi-Wan Kenobi continua a essere uno dei più chiacchierati di sempre!
I fan hanno sempre voluto che Ewan McGregor tornasse nel ruolo del maestro Jedi, dopo la trilogia prequel, e adesso sembra che un altro loro desiderio possa realizzarsi. Infatti, secondo il rumor riportato da LRMonline Hayden Christensen sarebbe in trattative con Lucasfilm, o addirittura avrebbe già firmato, per tornare a interpretare Anakin Skywalker nella serie TV di Disney+.
La notizia si fa ancora più interessante dato che, al contrario di quanto si era “rumoreggiato” in passato, Christensen dovrebbe ricoprire un ruolo regolare nello show. Quindi non si tratterebbe di un cameo o di una apparizione in un solo episodio ma di una vera e propria storyline dedicata al personaggio.Secondo la fonte, il ruolo del “prescelto” all’inizio non era di rilievo ma, poi, durante le conversazioni per lo sviluppo della storia dello show – che vi ricordiamo non ha ancora un titolo ufficiale – gli showrunner avrebbero trovato un modo di rendere il ruolo di Anakin ancora più importante e ricorrente.
Secondo quanto trapelato, lo show su Obi-Wan Kenobi dovrebbe essere ambientato 8 anni dopo i fatti narrati ne La vendetta dei Sith e 11 anni prima degli eventi di Una nuova speranza.
In questo periodo, Anakin Skywalker si è già trasformato in Darth Vader ed è al servizio dell’Imperatore come Lord Sith. Quindi, il personaggio interpretato da Christensen potrebbe essere in missione nella galassia al fine di mantenere l’ordine e per sovrintendere alla costruzione della Stazione Orbitante da Battaglia, meglio conosciuta come la Morte Nera (in questo articolo di approfondimento ne potete leggere la storia).
Considerando che Obi-Wan Kenobi, eremita su Tatooine in quel periodo, e Anakin non si sono più incontrati dopo il feroce duello su Mustafar, i due nello show dovrebbero vivere esperienze separate.