Adult Swim ha trovato il suo Rick Sanchez dal vivo in Christopher Lloyd di Ritorno al futuro .
L’account Twitter ufficiale di Adult Swim ha rilasciato un teaser pochi giorni prima del finale in due parti della quinta stagione di Rick and Morty , prendendo in giro le versioni live-action dei personaggi, con Lloyd nei panni di Rick Sanchez e Jaeden Martell ( It , It: Chapter II ) come Morti. In quale episodio appariranno i due non è stato rivelato, ma il tweet è stato intitolato “C-132”, un riferimento a uno dei tanti multiversi che esistono nell’universo di Rick and Morty . C-132, in particolare, è l’universo da cui si dice provengano le versioni di Rick e Morty dei primi due volumi della serie a fumetti.
I prossimi due episodi della quinta stagione di Rick and Morty andranno in onda il 5 settembre su Adult Swim, con l’episodio 9, “Rickmurai Jack” e l’episodio 10, “Dimenticare Sarick Mortshall”. Il promo vede il duo live-action, le cui versioni animate sono entrambe doppiate dal co-creatore della serie Justin Roiland, attraversare uno degli iconici portali verdi di Rick in una versione live-action del garage dello scienziato. Il Rick di Lloyd si rivolge a Morty, dicendo: “Morty, siamo a casa”.
Questa non è la prima volta che Lloyd ha giocato uno scienziato pazzo, come lui è meglio conosciuto per il suo ruolo di Dr. Emmett “Doc” Brown in Ritorno al futuro trilogia, a partire del 1985 Ritorno al futuro , Ritorno al futuro parte II nel 1989 e Ritorno al futuro parte III nel 1990. In quei film, tuttavia, Lloyd aveva Marty McFly di Michael J. Fox e una DeLorean che viaggiava nel tempo; ora avrà una pistola portale e un nipote nevrotico.
Questa non è nemmeno la prima volta che Lloyd ha lavorato con Roiland su un progetto di Rick and Morty . Prima della sua corsa di cinque stagioni su Adult Swim, Rick and Morty è iniziato come un cortometraggio animato intitolato The Animated Adventures of Doc and Marthi , una parodia dei film di Ritorno al futuro , che ha visto Lloyd riprendere il suo ruolo iconico di Doc Marrone. A causa degli inizi della serie come parodia di Ritorno al futuro , ha senso che Lloyd ritorni in un episodio live-action come l’omonimo Rick Sanchez.