Il cast ufficiale della serie live-action Resident Evil di Netflix è stato rivelato sui social media questa settimana.
L’account Twitter di Netflix Geeked ha pubblicato due foto degli attori che appariranno nella serie, insieme a una didascalia che diceva: “Stavo morendo dalla voglia di annunciarlo. Preparati ad entrare a New Raccoon City con il cast di RESIDENT EVIL: LANCE REDDICK / ELLA BALINSKA / TAMARA SMART / SIENA AGUDONG / ADELINE RUDOLPH / PAOLA NUNEZ.”
Reddick è probabilmente meglio conosciuto per la sua interpretazione di Caronte nel franchise cinematografico di John Wick , mentre Ella Balinska ha recentemente interpretato il ruolo di Jane Kano nel film commedia d’azione del 2019 Charlie’s Angels . Come rivelato nel tweet, il cast include anche Tamara Smart ( A Babysitter’s Guide to Monster Hunting ), Siena Agudong ( Upside-Down Magic ), Adeline Rudolph ( Chilling Adventures of Sabrina, Riverdale ) e Paola Núñez ( The Purge series, Bad Boys per la vita ).
Netflix ha annunciato per la prima volta l’intenzione di adattare il franchise di videogiochi Resident Evil di Capcom in una serie live-action nell’agosto 2020. È stato anche annunciato in quel momento che la prima stagione della serie si estenderà su due diverse linee temporali in otto episodi di un’ora.
La prima linea temporale segue le sorelle di 14 anni Jade e Billie Wesker dopo essersi trasferite a Raccoon City, mentre la seconda linea temporale salta di un decennio nel futuro in cui sulla Terra sono rimaste solo 15 milioni di persone.
” Resident Evil è il mio gioco preferito di tutti i tempi. Sono incredibilmente entusiasta di raccontare un nuovo capitolo di questa incredibile storia e di portare la prima serie di Resident Evil ai membri di Netflix di tutto il mondo”, ha dichiarato Andrew Dabb di Supernatural , che servirà come showrunner, produttore esecutivo e scrittore per la serie live-action. “Per ogni tipo di fan di Resident Evil , compresi quelli che si uniscono a noi per la prima volta, la serie sarà completa con molti vecchi amici e alcune cose (sete di sangue, cose folli) che le persone non hanno mai visto prima.”
In altre notizie relative a Resident Evil , Netflix ha anche recentemente rilasciato la prima clip della sua prossima serie anime in CG Resident Evil: Infinite Darkness , che sarà presentata in anteprima l’8 luglio. La clip di due minuti e mezzo ha seguito Jason ( Ray Chase), leader dei Mad Dogs dell’esercito americano, e si svolge nella nazione immaginaria e devastata dalla guerra civile del Penamstan nell’anno 2000.