Netflix ha annunciato la data di uscita ufficiale della sua prossima serie live-action Resident Evil , offrendo ai fan un assaggio di ciò che accadrà con una serie di sinistri poster.
Lo spettacolo, intitolato semplicemente Resident Evil , sarà disponibile per lo streaming il 14 luglio. Netflix ha anche svelato una breve sinossi di ciò che gli spettatori possono aspettarsi, spiegando che la serie è ambientata nel 2036 e seguirà la protagonista Jade Wesker mentre combatte per sopravvivere contro un’orda infinita di zombi. Al di là della violenza post-apocalittica, Jade sarà costretta ad affrontare il suo passato a New Raccoon City e il tragico destino di sua sorella Billie, mentre sarà anche perseguitata dall’ombra di suo padre, l’iconico cattivo Albert Wesker .
“La nuovissima espansione della serie porta avanti il meglio del DNA di Resident Evil : eroine toste, creature pazze (alcune nuove/alcune familiari), una battaglia per la sopravvivenza e, naturalmente, un profondo mistero da svelare”, si legge nell’ufficiale descrizione dello spettacolo. “Andrew Dabb ( Supernatural ) espande le direzioni con una narrazione fresca, un horror agghiacciante e uno spettacolo ricco di azione perfetto per le abbuffate estive”.
La serie live-action di Resident Evil vedrà come protagonista Lance Reddick nei panni del sinistro Albert Wesker insieme ai talenti di Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Paola Nuñez. Proprio come i molti adattamenti dell’amata serie survival horror di Capcom, lo spettacolo racconterà una storia originale che non è basata su nessuno dei videogiochi. Al momento non è noto se gli eroi del franchise come Chris Redfield, Jill Valentine e Claire Redfield faranno la loro comparsa.
Mentre Resident Evil sarà il primo adattamento live-action dei giochi di Netflix, la piattaforma di streaming non è estranea al mondo inquietante e infestato dagli zombi. Il 2021 ha visto l’uscita di Resident Evil: Infinite Darkness , una serie animata che segue l’agente segreto Leon S. Kennedy mentre tenta di smascherare una grande cospirazione che circonda l’uso di una pericolosa arma biologica. Lo spettacolo ha debuttato ricevendo recensioni contrastanti da parte di fan e critici, molti dei quali hanno elogiato l’azione consapevolmente ridicola mentre si lamentavano della narrativa noiosa e dei personaggi di legno.
Resident Evil ha anche ricevuto un altro adattamento live-action sotto forma di Resident Evil: Welcome to Raccoon City nel 2021. Il film horror d’azione ha condensato gli eventi dei primi due giochi in un’unica storia e, nonostante alcune sequenze divertenti, non ha funzionato abbastanza per impressionare i fan di lunga data del franchise.
Resident Evil debutterà su Netflix il 14 luglio.