Film

Red: salta i cinema e va direttamente a Disney+

La Disney e la Pixar  Red rinunceranno all’uscita nelle sale e andranno invece direttamente a Disney+.

“Gli abbonati Disney Plus di tutto il mondo hanno accolto con entusiasmo il premio Oscar Pixar Soul e l’acclamato Luca quando sono stati presentati in anteprima esclusivamente sul servizio e non vediamo l’ora di presentare loro il prossimo incredibile lungometraggio della Pixar Turning Red “, Presidente della Disney Media & Entertainment Distribution ha detto Kareem Daniel. “Data la ripresa ritardata al botteghino, in particolare per i film per famiglie, la flessibilità rimane al centro delle nostre decisioni di distribuzione poiché diamo la priorità alla fornitura del contenuto senza precedenti di The Walt Disney Company al pubblico di tutto il mondo”.

I commenti di Daniel sul botteghino suggeriscono che  il turno di Red verso Disney+ è in risposta alla variante omicron del COVID-19, che ha già interrotto numerose produzioni e uscite cinematografiche e televisive. Come accennato da Davis, questo segna il terzo film Pixar ad andare direttamente in streaming, dopo  Soul e  Luca . In particolare, al momento del debutto in streaming di  Luca , è stato riferito che la Disney non avrebbe inviato alcun futuro titolo Pixar direttamente sulla piattaforma, anche se il panorama è cambiato notevolmente da allora. Tuttavia, vale la pena notare che il titolo sarà disponibile per tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi, a differenza del livello di accesso Premier da 22,99 € utilizzato per  Black Widow , Mulan e  Crudelia .

Red presenta le voci di Rosalie Chiang nei panni della tredicenne Mei Lee e Sandra Oh nei panni di sua madre Ming, con la prima trasformata in un panda rosso gigante a seguito di un legame misterioso e mistico che la sua famiglia ha con gli animali. Il film è stato annunciato a maggio 2018, anche se il titolo non è stato rivelato fino a due anni dopo.

“Avevamo bisogno che il nostro personaggio Mei fosse ossessionato da qualcosa che sua madre non avrebbe approvato”, ha detto il regista Domee Shi mentre discuteva delle componenti musicali del film. “I boy band sono stati il ​​primo passo nel mondo dei ragazzi per molte ragazze di quell’età. I ​​ragazzi erano tutti super carini, raffinati, morbidi e amorevoli, e avevano modo di unire le ragazze e i loro migliori amici. Inoltre, ho pensato sarebbe davvero fantastico creare una boy band animata”.

Red arriva su Disney+ l’11 marzo.

Articoli correlati
Film

Anime Factory e Crunchyroll siglano un accordo per la distribuzione Home Video di grandi titoli Anime

Anime Factory, realtà consolidata nella distribuzione italiana di prodotti di animazione…
Continua
Serie TVFilm

D23 Brasil: Ecco tutti gli annunci Disney Live Action, Pixar, Walt Disney Animation Studios, Lucasfilm, 20th Century e Marvel Studios.

Migliaia di fan hanno portato il loro entusiasmo e il loro supporto all’Arena D23 by Bradesco/Visa…
Continua
Film

Mufasa: Il Re Leone: Ecco il nuovo Trailer e il cast vocale italiano

Disney Italia ha annunciato le voci italiane di Mufasa: Il Re Leone, il nuovo film in arrivo il 19…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito.
La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *