Disney e Pixar hanno rilasciato il primo teaser trailer di Red , l’ultimo lungometraggio dello studio.
Red racconta la storia di Mei Lee, una giovane adolescente che lotta per venire a patti con la sua strana capacità di trasformarsi in un panda rosso gigante ogni volta che è troppo eccitata. Il trailer mostra la sua abilità bizzarra (e apparentemente indesiderata) quando la madre di Mei provoca scalpore nella sua scuola.
Il cast di voci per Turning Red finora include Rosalie Chiang come Mei Lee e Sandra Oh come Ming, la madre iperprotettiva e prepotente di Mei. Il film è diretto da Domee Shi, che forse ricorderete dal cortometraggio Pixar vincitore dell’Oscar Bao , andato in onda prima degli Incredibili 2 nel 2018. Shi è anche accreditato come lo scrittore di Red.
Nonostante il teaser trailer, al momento non si sa molto su Turning Red . Basandosi sulla foglia d’acero rossa vista sulla maglietta di Mei verso la fine del trailer, è probabile che il film si svolga in Canada.
Oltre a dirigere Bao , Domee Shi ha lavorato come storyboard artist per il film Inside Out della Pixar del 2015 , lavorando a diversi altri film d’animazione tra cui Gli incredibili 2 , The Good Dinosaur e Toy Story 4 . Shee è la prima donna a dirigere un cortometraggio per la Pixar.
L’ultimo film della Pixar, Luca, è recentemente uscito su Disney+ . Luca racconta la storia di un giovane mostro marino che lascia la sua casa sottomarina riparata per un’emozionante vacanza nel mondo di superficie. Il film ha ricevuto in gran parte recensioni positive , con molti critici che hanno elogiato la sua animazione e la storia adorabile.
Coprodotto da Lindsay Collins, l’ultimo progetto di Disney e Pixar uscirà l’11 marzo 2022. Maggiori informazioni sul film verranno probabilmente rilasciate nei prossimi mesi.