La strada per realizzare il film Flash autonomo di Ezra Miller è stata lunga, ma il panel per il film all’evento virtuale DC FanDome di oggi ha chiarito che il film è saldamente sulla buona strada e si sta dirigendo verso la data di uscita dell’estate 2022. Miller è apparso all’evento insieme al regista Andy Muschietti, alla produttrice Barbara Muschietti e alla sceneggiatrice Christina Hodson, che di recente ha scritto “Birds of Prey” di Margot Robbie. Il concept art del film è stato rivelato all’evento DC FanDome mostrando il nuovo abito indossato da Flash , realizzato da Bruce Wayne (Ben Affleck).
Miller ha debuttato come Barry Allen / The Flash nel DC Extended Universe con brevi cameo in “Batman v Superman: Dawn of Justice”. Il personaggio ha avuto un ruolo più primario nel film successivo, “Justice League”. La Warner Bros. ha annunciato nell’ottobre 2014 che stava sviluppando un film Flash autonomo con Ezra, e i fan hanno guardato mentre vari creativi salivano a bordo e lasciavano il progetto a causa di differenze creative o conflitti di programmazione. I seguenti registi sono stati associati al film nel corso degli anni: Phil Lord e Chris Miller, Seth Grahame-Smith, Greg Berlanti, Rick Famuyiwa e i registi di “Game Night” John Francis Daley e Jonathan Goldstein.
La trama del film in Flash vedrà Barry Allen viaggiare attraverso il multiverso, motivo per cui Michael Keaton riprende il suo ruolo di Bruce Wayne / Batman. Keaton ha recitato nel ruolo del supereroe in “Batman” e “Batman Returns” di Tim Burton. Il film in Flash vedrà Barry entrare nell’universo dei film di Burton e incontrare una vecchia versione del Batman di Keaton.
Warner Bros.ha il film Flash autonomo di Miller nel calendario di uscita per il 1 ° luglio 2022.