Secondo quanto riferito, un altro progetto Pokemon live-action , questa volta una serie TV, è in lavorazione su Netflix.
Variety riporta che la nuova serie Pokemon è ancora all’inizio del processo di sviluppo, ma il produttore esecutivo e showrunner di Lucifer Joe Henderson è stato incaricato di guidare il progetto. Le fonti di Variety affermano che la serie sarà simile al film Detective Pikachu , interpretato da Ryan Reynolds e Justice Smith nel 2019. Netflix ha scommesso molto sul franchise di Pokemon di recente, poiché la società ha precedentemente annunciato che sarà lo streaming esclusivo. casa per la prossima stagione dell’anime Pokemon di lunga durata . Al momento non sono stati rivelati altri dettagli sulla serie Pokemon live-action .
Joe Henderson sta attualmente lavorando alla sesta e ultima stagione di Lucifer , che sarà trasmessa in esclusiva anche su Netflix. Prima del suo lavoro sul dramma diabolico, Henderson era meglio conosciuto per il suo lavoro su White Collar di USA Network , così come per la miniserie sui viaggi nel tempo di Hulu 22.11.63, che era basato su una storia di Stephen King.
Il nuovo progetto Pokemon sarà la prima serie TV live action nella storia del franchise. La serie Pokemon è iniziata nel 1996 con l’uscita di Pocket Monsters: Red Version e Green Version in Giappone, e da allora è stata praticamente una licenza per stampare denaro per l’editore Nintendo. Da allora i giochi hanno generato più serie di anime e manga, un gioco di carte collezionabili e un’intera industria di cottage basata sulla vendita di peluche, figure e altri prodotti con le mascotte della serie, carine ma inclini alla violenza. Il governo giapponese ha persino utilizzato la popolarità perpetua della serie per promuovere cause sociali e programmi governativi nel paese. L’ultimo gioco della serie principale, Pokemon Spada e Scudo per Nintendo Switch, ha venduto più di 21 milioni di copie in tutto il mondo dalla sua uscita nel 2019.
La prossima stagione dell’anime Pokemon , intitolata Pokemon Master Journeys: The Series , sarà presentata in anteprima su Netflix il 10 settembre.