La Paramount+ ha presentato un nuovo trailer per la terza e ultima stagione di Star Trek: Picard al New York Comic Con di quest’anno, con il ritorno dei personaggi preferiti dai fan di The Next Generation .
La terza stagione di Star Trek: Picard vede l’iconico personaggio del titolo di Stewart e i membri del suo vecchio equipaggio affrontare Vadic di Amanda Plummer, il capitano alieno della nave da guerra Shrike che cerca la distruzione della Federazione Unita dei Pianeti. Tra i volti noti della troupe di Picard ci sono Geordi La Forge di LeVar Burton, Worf, l’ormai pacifista di Michael Dorn, William T. Riker di Jonathan Frakes, la dottoressa Beverly Crusher di Gates McFadden, Deanna Troi di Marina Sirtis e Brent Spiner, il cui personaggio della terza stagione era si è rivelato essere quello di Lore. Secondo il trailer, una richiesta di soccorso da parte di Crusher sarà l’invito all’azione della troupe.
Oltre a Plummer, Mica Burton e Ashlei Sharpe Chestnut sono nuovi nel cast della stagione 3 di Picard . Sharpe Chestnut interpreterà il guardiamarina Sidney La Forge, la figlia maggiore di Geordi La Forge di Burton e timoniere della USS Titan . Il guardiamarina Alandra La Forge, la figlia più giovane di Geordi, è interpretata dalla vera figlia di LeVar Burton, Mica Burton. Ritorno anche Michelle Hurd, Star Trek: Voyager ‘s Jeri Ryan e Daniel Davis nei panni del Professor Moriarty di The Next Generation .
Sebbene la stagione 3 di Picard veda il ritorno di molti membri del cast di Next Generation , si dice che Riker di Frakes svolga un ruolo chiave nell’uscita finale dello show. “Picard è molto in primo piano e al centro di tutto in questo. Ma Riker direi, Riker e Beverly direi, sono molto vicini al numero due”, ha detto di recente lo showrunner Terry Matalas. “Ma c’è molto Riker, quindi se sei un fan di Will Riker, avrai una buona dose di Riker. E qualche Riker che non hai mai visto prima. Qualche Riker che hai sempre voluto vedere prima. Sei otterrai un sacco di cose che hai sempre desiderato per Natale”.
Matalas ha anche affermato che la terza stagione di Picard fornirà risposte inaspettate ad alcune domande persistenti di The Next Generation . Ciò fa eco ai recenti commenti di Stewart , che ha definito il finale dello show “inaspettato e discutibile” e si è detto “entusiasta di questo perché lascia un punto interrogativo sulla testa di [Picard]”.
Il viaggio finale di Picard e dell’Enterprise inizia il 16 febbraio 2023. Nel frattempo, i fan possono trasmettere in streaming le prime due stagioni di Star Trek: Picard su Paramount+.