Sono emerse le prime immagini del cattivo di Star Wars di Moses Ingram in Obi-Wan Kenobi .
Secondo Entertainment Weekly , Ingram interpreta un Inquisitore di nome Reva (precedenti rapporti suggerivano che questo personaggio fosse la Terza Sorella, il che potrebbe essere ancora il caso). Il personaggio è descritto come “spietamente ambizioso”, con Ingram che spiega che lei, il Grande Inquisitore e Darth Vader “condividono un comune obiettivo del lato oscuro. Sono nella stessa squadra”.
È noto da tempo che Obi-Wan Kenobi avrebbe introdotto versioni live-action degli Inquisitori: la fazione di cacciatori di Jedi e sensibile alla Forza che la maggior parte dei fan ricorda da Star Wars Rebels . Tuttavia, nonostante un precedente video di Ingram che partecipa all’addestramento con la spada laser , il suo ruolo in Kenobi è stato avvolto nel mistero.
Obi-Wan Kenobi si svolge tra gli eventi di La vendetta dei Sith e Una nuova speranza , con il titolare Jedi nascosto su Tatooine dopo la caduta della Repubblica e dell’Ordine Jedi. In particolare, lo spettacolo presenta non solo il ritorno di Obi-Wan di Ewan McGregor, ma anche Anakin Skywalker/Darth Vader di Hayden Christensen.
“Penso che non sia un segreto che Hayden Christensen sia tornato e abbiamo dovuto recitare di nuovo insieme le scene nei panni di Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker ed è stato fantastico lavorare di nuovo con lui”, ha detto di recente McGregor. “Non ho intenzione di svelare nient’altro sulla trama, solo penso che soddisferà davvero i fan di Star Wars . Penso che abbiamo creato, o hanno creato una trama molto bella. Penso che alla gente piacerà”.
“La cosa più eccitante è stata essere sul set e guardare i due eccitarsi “, ha detto la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy mentre discuteva della riunione tra McGregor e Christensen . “Non si vedevano da molto tempo. Sono rimasto sorpreso da quanto sia stato incredibilmente emozionante per ognuno di loro ritrovarsi in questi ruoli e aver realizzato quanto fosse importante Star Wars per ognuno di loro. È stato l’inizio della loro carriera”.
Obi-Wan Kenobi debutterà il 25 maggio su Disney+.