Proprio quando i fan dell’horror erano pronti a tornare nei cinema per assistere a una delle cene e delle famiglie più sanguinose del Texas, Netflix ha annunciato un cambio di programma.
Il gigante dello streaming ha ottenuto i diritti globali per il prossimo sequel di Non aprite quella porta di David Blue Garcia da Legendary Pictures. Il film horror classificato come R sarà sia un riavvio del franchise che riprenderà da dove il classico horror originale del 1974 si era interrotto con Leatherface e Sally presumibilmente vivi e parzialmente in salute.
Mentre Garcia non ha rivelato troppo molto circa la base o la premessa per il film di prossima uscita, è stato confermato che sia Leatherface e Sally stanno facendo un ritorno epico.
Marilyn Burns ha interpretato Sally Hardesty nel film di Tobe Hooper del 1974 The Texas Chainsaw Massacre , ma non ha mai ripreso il suo ruolo nel franchise. Tuttavia, Burns ha fornito cameo sia in Texas Chainsaw Massacre: The Next Generation che in Texas Chainsaw 3D. La Scream Queen, nominata agli Emmy, è morta nel sonno nel 2014 all’età di 65 anni.
Sally Hardesty sarà interpretata nel prossimo sequel da Olwen Fouéré ( Mandy ). Simile al reboot di Halloween di David Gordon Greene – che ha rilanciato con successo il franchise interpretato da Michael Myers con un’anziana Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) che affronta una versione precedente di Michael per superare il suo trauma passato – il sequel del 2021 dello slasher degli anni ’70 di Hooper presenterà una vecchia Sally Hardesty insieme a un Leatherface invecchiato .
A maggio, è stato riferito che Leatherface avrà 60 anni. Quando alla squadra del Texas Chainsaw Massacre sono state poste ulteriori domande sulla sua statura, è stato rivelato che sarà “leggermente obeso”, sfoggerà “vestiti da chiesa troppo aderenti” e manterrà il suo caratteristico ululato da maiale in mezzo a l’azione cruenta. L’attore Mark Burnham interpreterà l’iconico e squilibrato killer a cui piace indossare una maschera fatta di pelle umana. Il prossimo film horror vedrà anche la partecipazione di Elise Fisher, Sarah Yarkin, Moe Dunford, Alice Krige, Jacob Latimore, Nell Hudson, Jessica Allain, Sam Douglas, William Hope e Jolyon Coy.