L’adattamento della Disney di Mulan sarà pubblicato su Disney Plus il 4 settembre per $ 29,99, la società ha annunciato oggi.
I dirigenti della Disney hanno esaminato il nuovo piano per l’uscita di Mulan durante una telefonata con gli analisti di oggi. La tassa di $ 30 sarà in aggiunta alla tassa di abbonamento di $ 6,99 per i clienti Disney Plus. Chapek ha anche fatto sembrare che i non abbonati possano pagare $ 30 anche per il film, ma The Verge ha inviato un’email a Disney per confermare.
“Abbiamo pensato che fosse importante trovare modi alternativi per portare [Mulan] in modo tempestivo”, ha dichiarato l’amministratore delegato della Disney Bob Chapek. Nei paesi in cui Disney Plus non è disponibile, Disney rilascerà Mulan nelle sale lo stesso giorno. La nuova data di uscita segue Warner Bros. ‘ annuncio che Tenet di Christopher Nolan avrebbe avuto una liberazione scaglionata . Il principio verrà aperto in circa 70 territori internazionali il 26 agosto prima di ottenere una versione limitata negli Stati Uniti il 3 settembre. Andrà città per città negli Stati Uniti mentre le battaglie di campagna si arrampicano su casi di coronavirus.
Il mese scorso, la Disney ha ritardato indefinitamente Mulan , estraendo il film dal suo calendario. Due degli altri film in uscita della Disney, The New Mutants e Black Widow , rimangono con le rispettive date di uscita del 28 agosto e 6 novembre.
l film sarà disponibile negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda e altri paesi a un prezzo aggiuntivo di 29,99 $. Nei paesi in cui invece i cinema hanno riaperto, il film verrà proiettato in alcuni locali selezionati. Al momento non sappiamo se l’Italia rientra nel primo o nel secondo caso.
Mulan ha affrontato una strada accidentata. Inizialmente il film doveva essere distribuito il 27 marzo , è stato trasmesso al 24 luglio ed è stato rimandato al 21 agosto.