I Marvel Studios hanno rilasciato il primo trailer di Ms. Marvel di Disney+ .
Mentre i poteri di Kamala Khan nei fumetti consistono nell’allungarsi, rimpicciolirsi e crescere, il nuovo trailer mostra l’eroe che spara raggi di energia cosmica viola, formando scudi e persino manifestando un pugno gigante in un cenno alla sua controparte dei fumetti.
I poteri aggiornati della signora Marvel sono stati presi in giro già nell’ottobre 2021, quando il merchandising presentava il personaggio che costruiva il suddetto pugno viola, soprannominato “Crystal Smash”, e il breve teaser del Disney+ Day ha ulteriormente evidenziato i nuovi poteri del personaggio MCU .
Creata da Sana Amanat, G. Willow Wilson, Stephen Wacker, Adrian Alphona e Jamie McKelvie, Kamala Khan ha debuttato in Captain Marvel #14 del 2013 ed è stato il primo personaggio Marvel musulmano a essere il protagonista di una propria serie. Il personaggio assume il ruolo di Ms. Marvel come tributo al suo idolo, Carol Danvers/Captain Marvel.
“Il fatto che lo spettacolo sia stato realizzato e che includano questo personaggio nell’MCU è [ciò che è importante]”, ha detto la star della Marvel Iman Vellani nell’agosto 2021 a proposito del ruolo del primo eroe musulmano dell’MCU . “Non devo davvero fare di tutto per parlare di essere un musulmano e di essere pachistano – tutto viene fuori nello show. Le persone che vedono una persona come me coinvolta in un progetto così grande è, penso, abbastanza stimolante”.
Insieme al trailer, la Marvel ha rilasciato una nuova sinossi di Ms. Marvel :
Ms. Marvel dei Marvel Studios è una nuova serie originale che introduce Kamala Khan, un’adolescente musulmana americana cresciuta a Jersey City. Un accanito giocatore e un vorace scriba di fan-fiction, Kamala è un mega fan dei Supereroi con un’immaginazione smisurata, in particolare quando si tratta di Captain Marvel. Eppure Kamala si sente come se non si adattasse a scuola e talvolta anche a casa, cioè finché non ottiene super poteri come gli eroi a cui ha sempre ammirato. La vita migliora con i super poteri, giusto?
Ms. Marvel debutterà l’8 giugno su Disney+.