Mortal Kombat è diventato uno dei prodotti più performanti su HBO Max, che è stata una sorpresa anche per i dirigenti.
In una recente intervista con IGN , a Brad Wilson, vicepresidente esecutivo per la crescita e le entrate di WarnerMedia, è stato chiesto dell’anno inaugurale di HBO Max e del tipo di sorprese che i superiori avevano visto durante quel periodo. ” Mortal Kombat è stato un titolo interessante per noi”, ha risposto Wilson, “perché dirò che mentre ci aspettavamo che andasse bene, non ci aspettavamo che andasse molto bene come ha fatto. È stato uno dei nostri principali punti di forza e quei clienti ora stanno passando a guardare tutti gli altri fantastici titoli che di solito vediamo, ma anche alcuni dei fantastici contenuti della libreria che abbiamo con Friends , The Big Bang Theory , I Soprano , ecc.
Alla domanda su come il successo di Mortal Kombat influisca sulle decisioni di HBO in futuro, in particolare per quanto riguarda le licenze e l’acquisizione della proprietà intellettuale, Wilson ha risposto: “Crediamo di essere qui per condividere e raccontare storie e creare connessioni significative e durature. Questo è un obiettivo con cui iniziamo. Usiamo questi dati per informare le future decisioni di programmazione? La risposta è sì. Collaboriamo molto spesso con Meredith Gertler [manager della strategia e della pianificazione dei contenuti presso HBO Max] e il suo team per parlare di come si presenta da tutte le corsie: bambini e famiglie, da giovani adulti a sceneggiati e non.
“Questi sono i primi giorni”, ha concluso. “Stiamo tutti cercando di capire l’arte e la scienza contro cui conduciamo. Ma stiamo anche cercando di non deviare da una formula che sappiamo ha avuto molto successo con tutta la programmazione originale in passato”.