La serie Godzilla di Apple TV+ vedrà il duo padre-figlio Kurt e Wyatt Russell condividere lo schermo per la serie di Godzilla.
La prossima serie Godzilla di Apple TV+, ambientata all’interno di MonsterVerse della Legendary, ha aggiunto sia Kurt che Wyatt Russell al cast. Al momento, tuttavia, non è chiaro se i due interpreteranno effettivamente un padre e un figlio nella serie, poiché i loro ruoli sono tenuti nascosti. I Russell si uniscono ai co-protagonisti Anna Sawai, Ren Watabe, Kiersey Clemons, Joe Tippett ed Elisa Lasowski.
Un attore leggendario, Kurt Russell è noto per il ruolo di Snake Plissken nel film di John Carpenter del 1981 Fuga da New York e il suo sequel del 1996, Fuga da LA . Ha anche interpretato RJ MacReady nel thriller di Carpenter del 1982 The Thing . Wyatt Russell, nel frattempo, è apparso in film come Overlord e 22 Jump Street .
Entrambi gli attori sono anche membri del Marvel Cinematic Universe, con Kurt Russell che ha interpretato Ego, il pianeta vivente nel film del 2017 Guardians of the Galaxy Vol. 2 , mentre Wyatt Russell ha interpretato John Walker/agente statunitense nella serie Disney+ del 2021 The Falcon and the Winter Soldier . Il duo padre-figlio ha tecnicamente condiviso lo schermo nel già citato Escape from LA , in cui un giovane Wyatt Russell ha avuto un cameo non accreditato.
Ambientato dopo gli eventi del film Godzilla del 2014 di Legendary , l’imminente serie MonsterVerse di Apple TV+ “seguirà il viaggio di una famiglia per scoprire i suoi segreti sepolti e un’eredità che li collega all’organizzazione segreta nota come Monarch”. La serie è stata creata da Chris Black e Matt Fraction, il primo dei quali funge da showrunner. Matt Shakman di WandaVision è stato scelto per dirigere i primi due episodi dello show. Secondo quanto riferito, la produzione è iniziata la settimana del 30 gennaio.
Godzilla del 2014 è stato il primo film di Legendary’s MonsterVerse. Il franchise è continuato con Kong: Skull Island del 2017, Godzilla: King of the Monsters del 2019 e Godzilla vs. Kong del 2021 . Un sequel di Godzilla vs. Kong è attualmente previsto per il rilascio il 15 marzo 2024. Oltre alla serie live-action incentrata su Godzilla di Apple TV+, una serie anime MonsterVerse intitolata Skull Island è attualmente in lavorazione per Netflix.
Apple TV+ e la serie MonsterVerse incentrata su Godzilla di Legendary non hanno attualmente una data di anteprima.