Serie TV

MonsterVerse: In arrivo la serie live-action di Godzilla per Apple TV +

Una serie live-action con protagonista Godzilla and the Titans del MonsterVerse è in arrivo su Apple prodotta dalla Legendary Television.

La serie è attualmente senza titolo ma espanderà il mondo del MonsterVerse della Legendary dal film come Godzilla ,  Kong: Skull Island ,  Godzilla: King of the Monsters e l’ultimo film del 2021,  Godzilla vs. Kong . Co-creata e prodotta da Chris Black e Matt Fraction, la serie racconterà i fatti dopo la battaglia in Godzilla (2014), che ha visto il Re dei Mostri e i Titani decimarsi a San Francisco. La serie sarà ambientata dopo gli eventi di Godzilla del 2014 ruotando attorno ad una famiglia alla ricerca della verità dietro i segreti che li collegano alla Monarch, l’organizzazione segreta ampiamente presente nel MonsterVerse.

Black sarà anche lo showrunner, con la produzione esecutiva di Joby Harold e Tory Tunnell della Safehouse Pictures. Hiro Matsuoka e Takemasa Arito di Toho Co. Ltd., la società che possiede il personaggio di Godzilla e lo ha concesso in licenza a Legendary Pictures, saranno anche produttori esecutivi della serie. Ulteriori dettagli su come Apple porterà Godzilla sul piccolo schermo non sono stati ancora rivelati.

Godzilla vs. Kong  è stato il quarto film del Legendary’s MonsterVerse nel 2021, preceduto da Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla: King of the Monsters (2019). Il film si è rivelato un successo al botteghino nonostante sia stato presentato in anteprima durante la pandemia di coronavirus (COVID-19), rendendolo uno dei primi film dell’era della pandemia a superare la soglia dei 400 milioni di dollari al botteghino globale. Dopo il successo di Godzilla vs. Kong , il CEO di Legendary Entertainment Josh Grode ha confermato che la società avrebbe esplorato ulteriormente l’universo cinematografico.

Lo scrittore di Godzilla vs. Kong , Max Borenstein, ha anche anticipato nell’agosto 2021 che ci sarebbero state ulteriori aggiunte al MonsterVerse . “Ho sentito alcune cose eccitanti che stanno accadendo che non posso divulgare”, ha detto. Borenstein ha anche affermato che Legendary ha “un ottimo controllo delle cose”, con “nuove, interessanti puntate in arrivo”, anche se non ha confermato quali sarebbero quelle puntate.

Questa serie sul MonsterVerse senza titolo non è la prima incursione di Legendary in televisione, con un anime di Skull Island attualmente in lavorazione su Netflix. La serie non ha ancora una data di uscita, ma sarà animata da Powerhouse Animation.

Articoli correlati
FilmSerie TV

DC Studios: Tutti gli aggiornamenti sui film e Serie TV in arrivo

Due anni dopo essere diventati co-responsabili dei DC Studios , James Gunn e Peter Safran ci hanno…
Continua
FilmSerie TV

Razzie Awards 2025: Ecco tutte le nomination

La 45ª edizione dei Razzie Awards si svolgerà il 1° marzo 2025 per premiare il peggio della…
Continua
FilmSerie TV

Oscar 2025: Ecco tutte le nomination

Sono state pubblicate in data odierna le nomination ufficiali agli Oscar 2025, la cui cerimonia di…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito.
La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *