Giovedì 6 aprile Minnie Minoprio sarà al Cotton Club di Roma, insieme a ospiti come Paola Zaccaro, Jasmine Rotolo e alcuni colleghi di The Voice Senior 2023: Stefania Belli, Amelia e le Sister Queen e Marco Manusso. Previste sorprese e il ricordo del cantante Franco Bolignari, con le testimonianze delle figlie Costanza e Gaia.
Rivivremo momenti di gioia e i racconti di Minnie ci faranno rimanere con occhi e orecchie incollati al palco.
Minnie Minoprio, reduce dal successo di The Voice Senior 2023, è soubrette, cantante e attrice che ha lavorato, fra gli altri, con: Garinei e Giovannini, Marcello Mastroianni, Walter Chiari, Lelio Luttazzi, Lando Buzzanca, Oreste Lionello, Aldo Giuffrè, Franco Nero.
Franco Bolignari è la voce originale selezionata personalmente da Walt Disney per cantare la versione italiana di Crudelia De Mon per il film La Carica dei 101. Interprete di Quindici anni quasi sedici per il film Tutti insieme appassionatamente (The Sound of Music).
Il cantante per anni è stato dipendente dell’Orchestra Rai e sotto contratto RCA e ha lavorato a contatto con maestri e professionisti quali Savina, Trovajoli, Morricone, Canfora, Franco Bracardi, Riccardo Biseo.
Ha cantato principalmente in Italia e negli Stati Uniti in tour ed eventi in cui ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Recentemente è stato realizzato un cortometraggio sulla sua vita: Un bel sogno di Mattia Paone.
In televisione Franco Bolignari è stato ospite di Fabrizio Frizzi ne I Soliti Ignoti e di Carlo Conti ne I Migliori Anni.