Michael Keaton è in trattative per tornare all’universo DC come Batman.
Secondo The Wrap , l’attore nominato all’Oscar è nelle prime fasi delle conversazioni con la DC per riprendere il ruolo che ha interpretato l’ultima volta nel 1992 di Batman Returns. La star di Birdman apparirà in The Flash, un’escursione solista per il personaggio di Ezra Miller che è stato presentato in Batman v Superman prima di recitare anche in Justice League. Non è ancora chiaro quanto sia grande o piccolo il ruolo.
The Flash sarà diretto dal regista It Andy Muschietti dopo che Rick Famuyiwa di Dope ha lasciato il progetto nel 2016. La trama presumibilmente ignorerà i due film di Joel Schumacher Batman e continuerà dopo Batman Returns. Si basa sul fumetto Flashpoint del 2011 che vede The Flash viaggiare indietro nel tempo per salvare sua madre.
Dopo che Ben Affleck si sarà ritirato dal ruolo del crociato mascherato, Robert Pattinson assumerà ufficialmente il ruolo in The Batman, una versione noirish del personaggio del regista di Cloverfield Matt Reeves.
La notizia arriva poche settimane dopo che Zack Snyder ha annunciato che sta lavorando a un taglio più lungo della Justice League per la prima su HBO Max, mentre Henry Cavill potrebbe tornare come Superman nei sequel di Aquaman e Shazam. Il prossimo film della DC è Wonder Woman 1984, che uscirà a ottobre.
Keaton è stato visto per l’ultima volta in Dumbo di Tim Burton e i suoi prossimi progetti includono il dramma sull’11 settembre e The Trial of the Chicago 7. di Aaron Sorkin. Si dice anche che ritorni come cattivo di Spider-Man nel Vulture nel Morbius di Sony.