Michael Giacchino – il compositore dietro film come Rogue One: A Star Wars Story e The Batman – è stato scelto per dirigere il prossimo speciale di Halloween dei Marvel Studios per Disney+ .
Giacchino dirigerà lo speciale horror Marvel Cinematic Universe, la cui produzione dovrebbe entrare in produzione alla fine di questo mese. Lo speciale è stato chiamato Werewolf by Night , anche se THR osserva che le fonti affermano che questo non sarà il titolo finale. Lo speciale sarà presentato in anteprima su Disney+ entro la fine dell’anno, presumibilmente in autunno.
L’imminente speciale di Halloween dei Marvel Studios per Disney+ – che è stato descritto come “incentrato sul lupo mannaro” – vede protagonisti Gael Garcia Bernal e Laura Donnelly . Si dice che Bernal interpreti un lupo mannaro, forse il personaggio della Marvel Comics noto come Werewolf by Night, anche se questo non è confermato. Nel frattempo, si ipotizza che Donnelly interpreterà Nina Price/Vampire by Night, a condizione che il ruolo di Bernal sia vero.
A proposito di voci, si dice anche che l’apparente speciale Werewolf by Night contenga la prima apparizione completa nell’MCU di Eric Brooks/Blade di Mahershala Ali prima del suo previsto debutto sul grande schermo. Ali interpreterà il Daywalker nel prossimo film di riavvio di Blade dei Marvel Studios , anche se di recente ha fatto un cameo vocale nel ruolo del personaggio in Eternals del 2021 .
Creato da Roy Thomas, Jeanie Thomas, Gerry Conway e Mike Ploog, Jack Russell/Werewolf by Night è apparso per la prima volta in Marvel Spotlight #2, copertina datata febbraio 1972. Un nuovo Werewolf by Night di nome Jake Gomez è stato creato da Taboo, Benjamin Jackendoff e Scot Eaton, apparso per la prima volta in Werewolf by Night #1 del 2020. Nel frattempo, Nina Price/Vampire by Night è stato creato da Jeff Parker e Federica Manfredi, apparendo per la prima volta in Amazing Fantasy #10 del 2005. In particolare, Nina Price è la nipote di Jack Russell.
Come compositore, Giacchino è salito alla ribalta grazie al suo lavoro nel film Pixar del 2004 Gli incredibili . Successivamente ha scritto la colonna sonora di film come Ratatouille e Up . Alcuni dei film live-action che Giacchino ha composto includono i già citati Rogue One e The Batman , così come Cloverfield , Speed Racer , i film Il pianeta delle scimmie di Matt Reeves e i film di Star Trek di JJ Abrams .
Ovviamente Giacchino ha anche lavorato a numerosi film dei Marvel Studios, tra cui Doctor Strange , Spider-Man: Homecoming , Spider-Man: Far From Home , Spider-Man: No Way Home e il prossimo Thor: Love and Thunder . Come regista, ha diretto il cortometraggio Monster Challenge del 2018 e un episodio della serie antologica Star Trek: Short Treks .