Mattel ha svelato la sua linea di action figure per Masters of the Universe: Revelation .
La prima ondata della collezione Masterverse presenta sei figure, ciascuna alta 7 pollici e contenente 30 punti di articolazione. Ogni figura dispone di accessori appropriati. Le figure della prima ondata includono lo stesso He-Man, insieme al suo arcinemico Skeletor e ai servitori di Skeletor Evil-Lyn e Moss-Man. A completare la formazione c’è il fidato Battle-Cat da cavalcatura di He-Man e un’enorme versione di Skeletor soprannominata “Skelegod”. La figura di Skelegod è alta nove pollici e viene fornita completa di accessori per spada e fiamma.
“Ricordo ancora di aver giocato con i miei personaggi d’azione He-Man e Skeletor da bambino negli anni ottanta. Ricreavo battaglie epiche mentre guardavo la serie televisiva sul mitico mondo di Eternia. He-Man era, e sarà sempre, il mio # 1 eroe in action figure “, ha detto PJ Lewis, Vicepresidente e Global Head of Action di Mattel, riguardo alla collezione Masterverse. “La nostra nuova linea, progettata sia per i collezionisti che per i nuovi fan, fornisce un’interpretazione moderna di questi personaggi classici e non vedo l’ora che tu la dia un’occhiata.” I personaggi di Masterverse saranno disponibili per l’acquisto presso i principali rivenditori a partire dal 15 giugno.
Il primo sguardo a Masters of the Universe: Revelation è stato rivelato dallo showrunner / produttore esecutivo Kevin Smith, che ha discusso del suo approccio alla serie e di come è stata costruita per i fan di lunga data di He-Man e Masters of the Universe . “Stiamo giocando con la mitologia e i personaggi originali, rivisitando e scavando più a fondo in alcune delle trame irrisolte”, ha detto Smith. “Visivamente abbiamo anche preso la decisione consapevole di appoggiarci ai Maestri dell’Universolinea di giocattoli anche per l’ispirazione. Mattel possiede l’intera vasta libreria di quell’opera d’arte, quindi volevamo subito che lo spettacolo si aprisse con pezzi classici di quell’opera d’arte. Mattel si è impegnata in questo look sin da quando hanno iniziato come linea di giocattoli negli anni ’80, e ora ci stiamo appoggiando a questo aspetto e lo onoriamo “.
Sviluppato da Kevin Smith, prodotto da Mattel Television con l’animazione di Powerhouse Animation, Masters of the Universe: Revelation vede Mark Hamill nei panni di Skeletor , Lena Headey nei panni di Evil-Lyn, Chris Wood nei panni del principe Adam / He-Man, Sarah Michelle Gellar nei panni di Teela, Liam Cunningham come Man-At-Arms, Stephen Root come Cringer, Diedrich Bader come King Randor / Trap Jaw, Griffin Newman come Orko, Tiffany Smith come Andra, Henry Rollins come Tri-Klops, Alan Oppenheimer (originale Skeletor) come Moss Man, Susan Eisenberg come Sorceress, Alicia Silverstone come Queen Marlena, Justin Long come Roboto, Jason Mewes come Stinkor, Phil LaMarr come He-Ro, Tony Todd come Scare Glow, Cree Summer come Priestess, Kevin Michael Richardson come Beast Man e Kevin Conroy come Mer -Uomo. La serie sarà presentata in anteprima il 23 luglio su Netflix.