Netflix ha annunciato una data di uscita per la conclusione della sua serie in due parti, Masters of the Universe: Revelation , che è servita come sequel dello showrunner Kevin Smith alla serie originale di cartoni animati Masters of the Universe degli anni ’80.
La serie rilascerà i suoi ultimi cinque episodi il 23 novembre 2021, il martedì prima del Ringraziamento negli Stati Uniti. Non è ancora chiaro se ci sarà altro nella storia dopo l’uscita di questi cinque episodi finali.
La serie, che ha debuttato con un plauso quasi universale da parte della critica , è stata anche coinvolta in alcune polemiche, con un numero di seguaci arrabbiati di He-Man che hanno bombardato la serie . La loro critica apparente è che He-Man e Skeletor, sebbene presenti nei flashback della serie, apparentemente muoiono nel primo episodio, privando Eternia della magia e costringendo il vecchio alleato di He-Man, Teela, ad assumere un ruolo più importante nella serie (anche poiché sta affrontando il senso di tradimento per non aver mai avuto fiducia nell’informazione che He-Man e il principe Adam erano la stessa persona). Questo, ovviamente, fino al finale cliffhanger dell’episodio 5, che mostra il ritorno di He-Man e Skeletor, ma con Skeletor che ora brandisce la Spada del Potere.
Pertanto, l’argomento è che la promozione della serie non ha preparato adeguatamente i fan per il fatto che He-Man non fosse una figura centrale nella serie, con alcuni spettatori che si spingono fino a chiamarlo “esca e interruttore”.
Smith ha respinto duramente quelle critiche al momento dell’uscita della Parte 1, osservando: “È stato interessante vedere chi è veramente un fan accanito. Perché chiunque sia tipo, ‘Oh, amico, non c’è abbastanza He-Man’ o qualcosa del genere, non capisce lo spettacolo su cui l’abbiamo basato. Ci sono stati episodi in cui ha perso la spada e non è mai diventato He-Man. Non è stato come se He-Man avesse sempre salvato la situazione. I suoi amici lo hanno aiutato. punto dello spettacolo».
Netflix ha rilasciato la seguente sinossi per la seconda parte di Revelation :
La guerra per Eternia continua nella seconda parte di “Masters of the Universe: Revelation”, una serie animata innovativa e ricca di azione che riprende da dove i personaggi iconici avevano interrotto. Con Skeletor che ora brandisce la Spada del Potere, gli stanchi eroi di Eternia devono unirsi per combattere contro le forze del male in un’emozionante ed epica conclusione della serie in due parti.