Il film Masters of the Universe , a lunga gestazione , ha trovato il suo He-Man e una nuova casa.
Il progetto, che in precedenza era stato sviluppato da Sony Pictures, è ora una joint venture tra Mattel Films e Netflix, con Kyle Allen di West Side Story che interpreterà il principe Adam/He-Man. Il film è diretto da Aaron e Adam Nee da una sceneggiatura che hanno scritto insieme a David Callaham, noto per il suo lavoro su Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e Wonder Woman 1984 .
” Masters of the Universe è una proprietà iconica che ha plasmato l’immaginazione di un’intera generazione di bambini con il messaggio di diventare la versione migliore di te stesso”, ha affermato il produttore esecutivo di Mattel Films Robbie Brenner. “Con i nostri partner di Netflix, non vediamo l’ora di mostrare al pubblico che tutto può succedere in Eternia. Stiamo continuando a sbloccare questo franchise globale in nuovi modi e non vediamo l’ora di vedere Kyle combattere con Skeletor in questo epico live -saga d’azione.”
“Siamo sempre stati ispirati dal fantastico mondo di Eternia”, hanno aggiunto i produttori Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch. “Questo film ha richiesto 14 anni per noi e i nostri partner e siamo così entusiasti di raccontare una storia completamente nuova per Masters of the Universe con i Nee Brothers e Dave Callaham per Mattel e Netflix e condividerla con un pubblico globale. ”
Masters of the Universe è un riavvio del film del 1987, a sua volta ispirato ai cartoni animati e alla linea di giocattoli degli anni ’80. Il progetto era stato originariamente sviluppato dalla Warner Bros. già nel 2004, ma la Sony ha ottenuto i diritti nel 2009. 10 anni dopo, Noah Centineo è stato scelto per interpretare He-Man , ma è uscito nell’aprile 2021. Questa notizia è arrivata un po’. più di un anno dopo che è stato riferito per la prima volta che Netflix potrebbe assicurarsi i diritti dopo che il film è stato rimosso dal calendario di Sony.
Il film Masters of the Universe si unirà agli altri due progetti di Netflix del franchise: Masters of the Universe: Revelation , che funge da sequel del cartone animato degli anni ’80, e Masters of the Universe , che è un riavvio in CGI rivolto a un pubblico più giovane.