I Marvel Studios hanno apportato alcune importanti modifiche alla sua prossima lista di serie originali Disney+.
What If…? Echo e Agatha: Coven of Chaos, ora intitolato Agatha: Darkhold Diaries , sono tra i titoli che ricevono nuove date. La mossa arriva nel mezzo degli scioperi di Hollywood e del ritiro generale di Disney+.
Lo sciopero degli sceneggiatori è iniziato il 2 maggio, mentre gli attori hanno scioperato il 14 luglio, con un impatto significativo sulla produzione e sullo sviluppo. Allo stesso tempo, fonti affermano che la Marvel vuole concentrare i propri sforzi per rendere ogni titolo un evento per i fan e il pubblico. Lo studio ha deciso che diffondere i propri contenuti è una strategia più prudente.
Come annunciato in precedenza, la seconda stagione di Loki sarà l’unico spettacolo in uscita questo autunno, debuttando su Disney+ il 6 ottobre. Le aspettative rimangono alte per la serie interpretata da Tom Hiddleston e Owen Wilson, incentrata su linee temporali alternative. Il trailer della seconda stagione ha avuto il più grande debutto digitale di un trailer per qualsiasi serie Disney+, e la prima stagione rimane la serie Marvel più vista su Disney+.
La seconda stagione della serie animata vincitrice dell’Emmy What If…? debutterà intorno al giorno di Natale, anche se va notato che lo spettacolo animato non è una serie a tema natalizio. Come il fumetto omonimo su cui si basa la sua premessa, What If…? è una serie antologica che esamina i momenti chiave dell’universo cinematografico Marvel e come apparirebbero in diverse linee temporali. Jeffrey Wright ritorna come voce dell’Osservatore, il narratore alieno. Cosa succede se…? era originariamente previsto per il rilascio all’inizio del 2023.
Echo , uno spin-off del successo dell’anno scorso Occhio di Falco , era stato originariamente annunciato per il 29 novembre ma ora è stato spostato a gennaio 2024. La serie vede come protagonista Alaqua Cox nei panni di un’ex capo di un’organizzazione criminale che torna nella sua città natale in Oklahoma per fare i conti con il suo passato. La serie, incentrata su un personaggio sordo e di origine nativa americana, è descritta come avente un tono più grintoso e più concreto rispetto ad alcune delle altre serie Marvel e presenterà le apparizioni di Daredevil e del cattivo The Kingpin. Come annunciato in precedenza, tutti gli episodi usciranno contemporaneamente.
Il prossimo in programma sarà X-Men ’97 , la serie animata che funge da continuazione spirituale e tonale della classica serie degli anni ’90 trasmessa su Fox. La serie, annunciata per la prima volta nel 2021, era originariamente prevista per il debutto nell’autunno del 2023, ma ora sarà presentata in anteprima all’inizio del 2024. Le fonti che l’hanno visto hanno descritto lo spettacolo come retrò e una lettera d’amore all’originale. Una seconda stagione rimane in lavorazione.
Agatha , lo spin-off di WandaVision con Kathryn Hahn, era stato originariamente annunciato per l’inverno 2023, ma è stato posticipato all’inizio dell’autunno 2024, dove servirà da preparazione alle vacanze di Halloween. Lo spettacolo, che ha completato le riprese prima degli scioperi, era precedentemente intitolato Agatha: House of Harkness e poi Agatha: Coven of Chaos prima di cadere nel suo nome attuale, Agatha: Darkhold Diaries .
Ironheart , uno spettacolo incentrato sul geniale inventore Riri Williams (Dominique Thorne) introdotto per la prima volta in Black Panther: Wakanda Forever , avrebbe dovuto uscire questo autunno, ma ora è fuori programma. Ha finito di sparare ma il suo completamento è influenzato dagli scioperi.
Daredevil: Born Again , la continuazione della serie Netflix nel MCU , avrebbe dovuto debuttare nella primavera del 2024, in pausa a metà della produzione a causa degli scioperi. Anche Wonder Man , con Yahya Abdul-Mateen II, è stato messo in pausa a metà produzione.
Non è chiaro dove finiranno nel calendario le tre serie.