Il designer di giocattoli Mark Taylor, noto per il suo ruolo fondamentale nella creazione del look dei franchise di He-Man and the Masters of the Universe e Teenage Mutant Ninja Turtles , è morto all’età di 80 anni.
La morte del creatore è stata annunciata sui social media da sua moglie, Rebecca Salari Taylor , che ha scritto: “Mark Taylor è morto pacificamente questa mattina a casa. L’ho sentito dire addio a questo mondo mentre lo tenevo tra le mie braccia per un ultimo bacio d’amore. .” La sua scomparsa è stata segnata altrove sui social media da fan e marchi che hanno condiviso il lavoro di Taylor, inclusi schizzi, foto e altre immagini con i classici franchise di He-Man e TMNT .
Durante gli inizi della carriera di Taylor alla Mattel, ha aiutato a disegnare il packaging per Barbie. Ha poi continuato a creare per il franchise di Masters of the Universe, che Taylor ha precedentemente affermato essere stato ispirato dagli uomini di Cro-Magnon e dai Vichinghi. Nel 1987, ha contribuito alla progettazione della linea originale di Tartarughe Ninja per Playmates Toys.
Sia He-Man che i Masters of the Universe e Teenage Mutant Ninja Turtles hanno continuato a godersi programmi televisivi di grande successo, spin-off e linee di action figure. Entrambi hanno continuato a ispirare altri franchise che continuano ad andare in onda oggi.