Disney e Pixar hanno rilasciato il primo trailer completo di Lightyear .
Il trailer mostra Buzz Lightyear di Chris Evans che combatte gli alieni, affronta un gattino androide e combatte un robot che sembra essere l’ispirazione per il malvagio imperatore Zurg.
Lightyear è stato annunciato a dicembre 2020 . Come confermato da Evans all’epoca, il film non parla del Buzz Lightyear che i fan di Toy Story conoscono (doppiato da Tim Allen) – piuttosto, è “la storia delle origini del Buzz Lightyear umano su cui si basa il giocattolo. ” Ciò è ulteriormente supportato dalla nuova sinossi di Lightyear della Disney , che recita: “L’azione-avventura fantascientifica presenta la storia delle origini definitiva di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo, introducendo il leggendario Space Ranger che avrebbe conquistato generazioni di fan”.
“È un attore comico davvero bravo, è un attore drammatico davvero bravo ed è davvero bravo in azione”, ha spiegato in precedenza il regista Angus MacLane quando ha discusso del casting di Evans per il ruolo di Buzz . “Quando gliel’abbiamo proposto, abbiamo visto quanto fosse facile lavorare con lui e quanto fosse entusiasta del progetto. Una volta che ha accettato di farlo, abbiamo iniziato a registrare, ed è stato davvero naturale; non avrebbe potuto è andata meglio. È un gioco da ragazzi ogni volta che lavoriamo insieme. Chris è un ottimo partner per il film, dal punto di vista creativo e spirituale. È così eccitato e davvero positivo al riguardo. È esattamente chi pensi che sia. È fantastico!”
Insieme al nuovo trailer, la Disney ha annunciato che altri membri del cast si uniranno a Evans in Lightyear , inclusi Keke Palmer, Dale Soules e Taika Waititi come un trio di reclute Space Ranger e Peter Sohn come il già citato compagno felino Sox, così come Uzo Aduba, James Brolin, Mary McDonald-Lewis, Efren Ramirez e Isiah Whitlock Jr. “Il cast di Lightyear è davvero una squadra da sogno”, ha detto MacLane. “Ognuno degli interpreti ha immediatamente abitato il proprio personaggio, il che ci ha dato l’opportunità di recitare un po’ durante le sessioni di registrazione. Ciò ha portato a un livello di specificità che ha elevato il materiale e ha portato ulteriore profondità alle relazioni dei personaggi. È stato un privilegio lavorare con un cast così talentuoso e generoso”.
Lightyear uscirà nei cinema il 17 giugno.