Disney e Pixar hanno rilasciato il primo teaser trailer di Lightyear con Chris Evans .
Il trailer inizia con uno Space Ranger che prende il volo. Quello Space Ranger, ovviamente, non è altro che Buzz Lightyear. Dopo aver visto Buzz aggirare la superficie del sole, esplorare strani pianeti e respingere un alieno, il trailer termina con un’anticipazione del famigerato slogan “Verso l’infinito e oltre”.
“La frase ‘un sogno che diventa realtà’ viene usata spesso, ma non aveva mai significato così tanto nella mia vita. Chi mi conosce sa quanto io ami profondamente i film d’animazione. Non posso credere di poter far parte della famiglia Pixar e di lavorare con questi artisti davvero brillanti che raccontano storie come nessun altro. Vederli lavorare è a dir poco magico. Ogni giorno mi do un pizzicotto”. ha commentato Evans.
Di seguito anche il primo poster:
Lightyear è stato annunciato a dicembre 2020 durante la presentazione del Disney Investor Day. Come confermato da Evans all’epoca, il film non riguarda il Buzz Lightyear di Toy Story, ma è “la storia delle origini dell’umano Buzz Lightyear su cui si basa il giocattolo. ” Ciò è ulteriormente supportato dalla nuova sinossi di Lightyear della Disney, che recita: “L’avventura fantascientifica presenta la storia di origine definitiva di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo, introducendo il leggendario Space Ranger che avrebbe conquistato generazioni di fan”.
In particolare, Lightyear sarà un film esclusivo per il cinema dopo che le ultime due uscite della Pixar, Soul e Luca , sono andate direttamente su Disney+ a causa della pandemia di COVID-19. Prima di Lightyear , la Pixar rilascerà Turning Red , che dovrebbe essere anche quello esclusivo per i cinema.