Qualcuno controlli la disponibilità di Warwick Davis perché Lionsgate potrebbe dare il via libera a un nuovo film di Leprechaun .
Secondo un rapporto di Bloody Disgusting , Lionsgate sta “cercando attivamente le proposte per il prossimo film di Leprechaun “, anche se questo non è stato ufficialmente confermato. L’ultimo capitolo della serie di commedie horror, Leprechaun Returns , è stato presentato in anteprima sul canale Syfy a marzo 2019.
Il franchise è iniziato nel 1993 con Leprechaun , interpretato da Davis e Jennifer Aniston. Sebbene originariamente abbia ricevuto recensioni negative dalla critica, il film è diventato un classico di culto e ha generato cinque sequel, tutti interpretati da Davis nei panni del folletto malizioso e omicida Lubdan, che ricorre a tutti i mezzi necessari per reclamare il suo oro quando gli viene sottratto. Lionsgate ha riavviato la proprietà nel 2014 con Leprechaun Origins , interpretato da Dylan Postl nei panni di Lubdan. Lo studio è tornato alla linea temporale originale con Il ritorno del folletto di Syfy nel 2019, ripreso 25 anni dopo gli eventi di Leprechaun . Linden Porco ha interpretato il personaggio titolare nel sequel legacy.
Darren Lynn Bousman, noto per aver diretto quattro film nel franchise di Saw , ha espresso il desiderio di dirigere un sequel di Leprechaun , con Lionsgate che ha persino risposto al regista su Twitter nel marzo 2021 dicendo: “I miei folletti chiameranno i tuoi folletti”. Nel maggio 2021, Bousman ha implorato Lionsgate per la proprietà mentre promuoveva il suo film, Spiral: From the Book of Saw . “È sempre il film di Leprechaun , e prenderò questa opportunità, perché so che la Lionsgate sta ascoltando in quella stanza laggiù, dammi il fottuto franchise di Leprechaun . Voglio dire, sul serio, ho chiesto per 15 anni “, ha detto Bousman.
“Ci sono momenti in Spiral che sono divertenti, con la discussione di Forrest Gump , ma il film di Leprechaun , per me, è l’epitome di un’esperienza cinematografica divertente”, ha continuato Bousman. “È ridicolo, è esagerato, è cruento, è violento, dammelo. Cos’altro hai intenzione di farci?”
Anche il regista di Leprechaun Returns Steven Kostanski ha espresso interesse a tornare nel franchise di commedie horror . “Se succede, mi piacerebbe farlo”, ha detto Kostanski nel gennaio 2021. “Mi sono divertito molto a realizzare quel film ed è stata una grande esperienza. Mi ha dato più apprezzamento per i film di Leprechaun. “
“Sento che abbiamo realizzato qualcosa che si adatta perfettamente a quella mitologia, e penso che ci sia molto spazio per continuarlo”, ha detto a proposito di Leprechaun Returns . “Non ho sentito nulla [riferito a progetti cinematografici futuri] ma se mi venisse chiesto di fare un seguito, sarei interessato”.