Torneremo a far festa alla corte di Francia: è questo ciò che emerge dal recente rilascio di alcune immagini della nuova pellicola dedicata al personaggio di Lady Oscar.
Dopo il primo teaser rilasciato nel 2022 costituito da una semplice sequenza di disegni, finalmente il secondo teaser ha presentato delle animazioni con doppiaggio annesso e la promessa di far uscire il film in Giappone nel 2025. Purtroppo non si sa quando arriverà in Occidente, ma è probabile che non dovremo aspettare a lungo.
Berusaiyu no bara (questo il titolo originale, traducibile con Le rose di Versailles) della managaka Ikeda Riyoko venne pubblicato per la prima volta tra il 1972 e il 1973 sulla rivista Margaret della casa editrice Shūeisha e tramutato in anime nel 1979, raggiungendo il successo anche al di fuori dell’Asia orientale.
Sembra che il personaggio di Oscar François de Jarjayes non veda l’ora di tornare a fiancheggiare la regina Maria Antonietta nella Francia del XVIII secolo, già predisposta ad accogliere quella che sarebbe stata la principale rivoluzione europea della storia (fra incroci amorosi e simbolismi floreali).
Il film è stato prodotto dallo studio d’animazione MAPPA, uno dei più importanti del panorama internazionale contemporaneo, avendo firmato lavori come Jujutsu Kaisen, la seconda stagione di Vinland Saga e la stagione conclusiva del mastodontico L’attacco dei giganti, ed è stato scritto e diretto da una coppia tutta al femminile: Konparu Tomoko alla sceneggiatura e Yoshimura Ai alla regia.
Riuscirà a conquistare una nuova schiera di fan in giro per il mondo?