Il remake live-action della Disney del suo classico d’animazione del 1989 La Sirenetta , con Halle Bailey nei panni della principessa sirena Ariel, si è assicurato una data di uscita nel weekend del Memorial Day del 2023.
La premiere de La Sirenetta è prevista per il 26 maggio 2023, come riportato da THR . La conferma arriva come parte del calendario delle uscite cinematografiche della Disney che arriva fino al 2024. Quattro film dei Marvel Studios sono previsti per le date di uscita del 2024, anche se i loro titoli e temi sono attualmente tenuti segreti, e due degli altri film non annunciati quell’anno arriveranno dalla Pixar .
La Sirenetta è entrato il primo sviluppo nel 2016, anche se Bailey, meglio conosciuto dal Grown-ish serie , non è stato lanciato come il titolare della sirena Ariel fino al 2019. “Mi sento come se stessi sognando e io sono solo grato e io don’ prestare attenzione alla negatività”, ha detto l’attore riguardo all’assunzione dell’iconico ruolo Disney .
La prima foto ufficiale di Bailey nei panni di Ariel è emersa a luglio. Postando l’immagine di se stessa su una spiaggia al tramonto con una coda di sirena che si trascina nell’acqua, ha scritto sul suo Instagram, “dopo aver fatto l’audizione per questo film quando avevo 18 anni e stavo per compiere 19 anni, per ora finire le riprese durante una pandemia quando ho girato 21 ..finalmente ce l’abbiamo fatta… questa esperienza mi ha reso molto più forte di quanto avessi mai pensato di poter essere.”
La Sirenetta della Disney è diretto da Rob Marshall e vede protagonisti Halle Baily nei panni di Ariel, Jonah Haur-King nei panni del principe Eric, Jacob Tremblay nei panni del compagno pesce Flounder di Ariel, Daveed Diggs nei panni del compositore granchio Sebastian e Melissa McCarthy nei panni del mare tentacolare. strega Ursula. Il film arriverà nelle sale il 26 maggio 2023.