Basato sulla proprietà DC Comics, lo spettacolo è stato annunciato per la prima volta come in fase di sviluppo lo scorso anno . I dettagli della trama sono ora disponibili per la prima volta, tuttavia. Lo spettacolo racconterà le avventure di una moltitudine di Lanterne, tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott – la prima Lanterna Verde della Terra, che, fedele ai fumetti, è un uomo gay – e molti altri. La serie includerà anche i preferiti dai fan come Sinestro e Kilowog, e introdurrà anche nuovi eroi nei ranghi del Corpo delle Lanterne Verdi.
HBO Max ha ordinato 10 episodi di un’ora. La serie sarà co-scritta e prodotta da Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim , con Grahame-Smith come showrunner. Berlanti Productions produrrà in associazione con Warner Bros.Television, dove Berlanti ha un ricco accordo globale.
Questo è l’ultimo spettacolo DC organizzato da HBO Max, con lo streamer che si appoggia pesantemente all’IP DC Comics controllato dalla società madre WarnerMedia. È stato recentemente annunciato che James Gunn sta lavorando a una serie spin-off del suo film “Suicide Squad” con John Cena come protagonista. A luglio è stato annunciato che Matt Reeves e Terrence Winter avevano ricevuto un impegno per la serie dallo streamer di creare una serie sul Gotham PD . La serie è pensata per legarsi al prossimo film di Batman con Robert Pattinson.
Altri programmi DC attualmente su HBO Max includono “Harley Quinn”, “Doom Patrol” e “Titans”. I programmi DC in fase di sviluppo presso lo streamer includono “Strange Adventures” e “Justice League Dark”.