MGM sta cercando di riportare il classico personaggio animato Pantera Rosa in grande stile, poiché ha impostato Jeff Fowler a dirigere un nuovo film ibrido live-action / CGI incentrato sull’iconico animale. Chris Bremner scriverà la rivisitazione moderna della MGM, con Lawrence Mirisch, Julie Andrews Edwards di Geoffrey Productions, Dan Lin di Rideback e Jonathan Eirich. Walter Mirisch e Ryan Halprin di Rideback saranno i produttori esecutivi.
Fowler non è estraneo al genere, avendo diretto l’ adattamento ibrido live-action di Sonic per Paramount. Il film è stato uno dei più grandi successi del 2020 e la Paramount ha già messo in sviluppo un sequel.
“Popolare in tutto il mondo, l’eredità dell’iconica Pantera Rosa dura da più di 50 anni e continua ad essere scoperta dalle nuove generazioni”, hanno affermato Michael De Luca, presidente di MGM Film Group, e Pamela Abdy, presidente di MGM Film Group. “Siamo così felici di unirci a Jeff, Chris, Larry, Julie, Dan, Jonathan, Walter e Ryan per riportare sul grande schermo uno dei franchise più amati della MGM e in un modo che il pubblico non ha mai visto prima”.
La pantera rosa è la serie comica più lunga e di maggior successo della MGM, creata dallo scrittore-regista Blake Edwards, defunto marito di Julie Andrews Edwards, in collaborazione con il produttore Walter Mirisch.