Fred Hechinger di White Lotus interpreterà il fratellastro di Sergei Kravinoff/Kraven the Hunter, Dmitri Smerdyakov, meglio conosciuto come il camaleonte. Aaron Taylor-Johnson interpreta l’omonimo cattivo di Spider-Man.
Creato da Stan Lee e Steve Ditko, il camaleonte ha debuttato nel 1963 in The Amazing Spider-Man #1, rendendolo uno dei più antichi nemici di Peter Parker. Il personaggio, come suggerisce il nome, è un maestro del travestimento, e vale la pena notare che è apparso in Spider-Man: Far From Home , anche se con un’ortografia diversa (Dimitri invece di Dmitri) e un attore diverso (Numan Acar).
Al momento non è chiaro quanto influirà nella trama di Kraven the Hunter , anche se nel giugno 2021 è stato riferito che sarebbe stato un personaggio importante nel film.
Kraven il cacciatore è da anni in varie fasi di sviluppo. Le cose hanno preso piede nel 2018 quando Richard Wenk è stato scelto per scrivere la sceneggiatura (da allora è stato raggiunto da Art Marcum e Matt Holloway), con il regista JC Chandor che si è unito a Kraven nel 2020. Il più grande balzo in avanti è avvenuto nel maggio 2021, quando Taylor-Johnson firmato per interpretare Kraven .
Non è ancora chiaro come Kraven the Hunter si collegherà agli altri film Marvel di Sony. “Non pensiamo davvero ai nostri 900 personaggi come al verso di Spidey”, ha detto il presidente del Sony Pictures Motion Picture Group Sanford Panitch nel 2021. “Abbiamo un universo Marvel. Il volume di personaggi che abbiamo – sai, aspetta fino a quando lo vedrai al prossimo Venom … Non ti manca Spider-Man… Sarà eccitante se si incontrano, vero? “In realtà c’è un piano. Penso che ora forse sta diventando un po’ più chiaro per le persone dove siamo diretti e penso che quando uscirà No Way Home , ancora di più verrà rivelato”.
No Way Home , ovviamente, ha aperto le porte al Multiverso, con gli Spider-Men di Andrew Garfield e Tobey Maguire che combattono al fianco di Peter Parker di Tom Holland in una battaglia contro Doctor Octopus, Green Goblin, Electro, Lizard e Sandman del passato Spider-Man franchising. Sebbene tutti i giocattoli siano stati apparentemente rimessi nella scatola dei giocattoli alla conclusione del film, ci sono state voci sui sub-franchising generati da No Way Home per consentire ai cattivi dei film della Sony di scontrarsi con un loro Spider-Man.
Kraven the Hunter arriva nelle sale il 13 gennaio 2023.