Il regista di Kick-Ass Matthew Vaughn ha recentemente parlato del futuro del franchise, anticipando che sono in corso piani per riavviare la serie.
Parlando durante una tavola rotonda (come riportato da ComicBook ) per il suo prossimo film The King’s Man , a Vaughn è stato chiesto se potesse esserci un altro film Kick-Ass . “Oh, hai un grande riavvio , un grande riavvio di Kick-Ass tra due anni. Un grande riavvio … È così fottutamente pazzo che non posso parlarne. Ma abbiamo tutto pronto. Tutti i diritti torneranno indietro tra due anni e poi lo riavvieremo in modo che le persone diranno: ‘È pazzo'”, ha detto Vaughn. “Non lo dirò.”
Quando è stato pressato per ulteriori informazioni sul cast del reboot, Vaughn si è rifiutato di commentare prima di spiegare perché vuole riavviare la serie piuttosto che fare un terzo film. “Perché penso che l’indizio sia nel titolo. Penso che Kick-Ass… sia diventato un nuovo tipo di genere. Tutti dicevano- ogni volta che lo facevamo, tutti dicevano, ‘Oh, non puoi fare R- supereroi classificati. Nessuno vorrà vedere un supereroe classificato come R. Non puoi farlo. Non puoi farlo.'”
Vaughn ha continuato dicendo: “Quindi, [RIDE] quando ho dovuto dire ‘osare’ ed è stato così folle che ho detto, ‘Sì, fantastico. Causerà altrettante polemiche e tutti ne parleranno. e come molte persone lo ameranno lo odieranno.’ Non sto dicendo che non ha i personaggi in esso e non avrà, sai. Sto solo dicendo che non è quello che nessuno potrebbe immaginare cosa sia. E avrò bisogno di uno attore o attrice molto, molto coraggioso per interpretare il nuovo Kick-Ass perché li spaventerà a morte”.
L’argomento di un terzo film Kick-Ass è emerso negli ultimi mesi quando il creatore Mark Millar ha confermato che al momento non ci sono piani per realizzare il film. Si spinge fino a dire che “letteralmente non ha mai avuto una conversazione” su Kick-Ass 3 con Vaughn.
In seguito, Chloë Grace Moretz ha recentemente dichiarato che sarebbe interessata a riprendere il suo ruolo di Hit-Girl come terzo film ad avere il via libera. “Voglio dire, penso che mi piacerebbe fare un Kick-Ass 3. Penso che sarebbe davvero divertente vedere dove va Hit-Girl e com’è da adulta”, ha detto Moretz. “Ma penso che dovrebbe essere perfetto. Sai, sento che dovrebbe essere, su tutta la linea [perfetto] – Aaron Taylor-Johnson e Chris Mintz-Plasse e l’intero equipaggio di nuovo insieme”.