La Universal Pictures ha rilasciato il secondo trailer dell’attesissimo Jurassic World il Dominio , offrendo al pubblico una visione migliore della varietà e delle dimensioni degli antichi rettili che impazzano.
Mentre alcune scene precedentemente anticipate appaiono nel nuovo trailer, la clip fornisce anche una seconda occhiata ai dinosauri, pterasauri e mosasauri di nuova concezione, così come alla continua lotta di Owen Grady, Claire Dearing e Maisie Lockwood per sopravvivere semplicemente a questo nuovo ecosistema. Non saranno soli nella loro lotta contro le bestie preistoriche. Anche il dottor Alan Grant, la dottoressa Ellie Sattler e il dottor Ian Malcolm fanno la loro apparizione nel trailer, eludendo ancora una volta e combattendo il pasticcio lasciato da InGen e Masrani Global Corporation. Ciò include molto la prole di Blue e tutte le implicazioni che comporta, così come il terrificante giganotosaurus.
Anche se è passato un po’ di tempo dall’uscita dell’ultimo trailer, il pubblico è stato accolto da una serie di brevi clip, featurette e poster, che prendevano in giro la grande scala dell’imminente epopea sui dinosauri del regista Colin Trevorrow, così come il mondo ricco di azione dell’iconico tornerà il cast di Jurassic Park . In una delle featurette pubblicate, la star Bryce Dallas Howard ha parlato di lavorare al fianco di artisti del calibro di Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, affermando: “È così divertente… È tutto ciò che avremmo potuto sperare e altro ancora. “
Jurassic World il dominio è ambientato quattro anni dopo gli eventi del Fallen Kingdom del 2018 , che ha visto i dinosauri di Isla Nublar trasportati e successivamente liberati nel continente americano. Come suggerito dalla sequenza di chiusura del film, dal discorso del dottor Ian Malcolm e dai trailer del film in uscita, sembra che i dinosauri si siano rapidamente adattati alla loro ritrovata libertà e abbiano iniziato a dominare il paesaggio.
Per fornire al pubblico un’istantanea di come appare per l’umanità, Trevorrow ha precedentemente filmato e distribuito The Battle at Big Rock . Il corto, disponibile online, mostra un campeggio che diventa rapidamente e improvvisamente il campo di battaglia tra una famiglia di nasutoceratops e un allosaurus cacciatore.
Ma Jurassic World il dominio non riguarderà solo la sopravvivenza. Trevorrow in precedenza ha fornito al pubblico un breve riassunto di ciò che possono aspettarsi in termini dell’ultima lotta e dell’ultima società per tentare di controllare la natura. “BioSyn ha ottenuto il contratto per ospitare i dinosauri che sono stati catturati in tutto il mondo tramite vari governi… Affermano che si tratta di una struttura di ricerca in cui possono studiare i valori farmaceutici degli animali. Ma ci sono altre cose in corso”.
Jurassic World il dominio arriverà nei cinema il 02 giugno.