La Universal Pictures ha finalmente rilasciato quell’anteprima estesa per Jurassic World: Dominion che è stata mostrata esclusivamente nelle proiezioni IMAX di F9 durante l’estate.
Il video, intitolato “The Prologue”, inizia 65 milioni di anni fa, quando i dinosauri vagavano per la Terra. Dopo aver esplorato diverse specie di dinosauri, tra cui alcune con piume, un cambiamento notevole per il franchise di Jurassic , veniamo trasportati ai giorni nostri, mentre un Tyrannosaurus rex viene inseguito da un elicottero attraverso i boschi. Il T-rex si fa presto strada verso un cinema drive-in, appiattendo le auto mentre gli spettatori corrono per la paura. Un uomo armato nell’elicottero tenta di abbattere il dinosauro con un enorme dardo tranquillante, ma lo manca mentre il T-rex scappa.
Poco dopo l’ uscita della prima foto di Jurassic World: Dominion , il regista Colin Trevorrow ha fatto luce su come il film differirà dai suoi predecessori mostrando i dinosauri nel loro elemento. “Fin da quando ero bambino, volevo vedere i dinosauri nel loro habitat naturale”, ha spiegato. “Ci sono voluti alcuni decenni, ma con un piccolo aiuto da ILM, Universal e Amblin, è finalmente successo. Questa anteprima è solo un assaggio del film che abbiamo realizzato. È una celebrazione epica di tutto ciò che Steven Spielberg e Michael Crichton ha creato e non vedo l’ora di condividerlo con il mondo la prossima estate”.
Ecco il poster
“Per me, Dominion è il culmine di una storia che è stata raccontata”, ha spiegato Trevorrow a gennaio. “Quando si è giunti alla fine del Jurassic Park trilogia , potrebbe non essere stato più chiaro in quello che la storia completa di questi tre film era perché erano un po ‘più episodica nel modo in cui essi sono stati avvicinati. Ma questa trilogia non è in questo modo. È molto una storia a puntate. Ciò che era importante per me era, quando guardi Dominion , ti senti davvero come se stessi imparando quanto fosse una storia che era il primo set di film e come tutto ciò che è accaduto in quei film in realtà informa ciò che alla fine può accadere in questo.Se ai bambini che nascono oggi verranno presentati sei Jurassic Park film – speri che i genitori comprino loro il cofanetto – speri che si sentano come se guardassero una lunga storia”.
Jurassic World: Dominion arriva nei cinema il 10 giugno 2022.