Mentre parlare di un sequel del Joker del 2019 è stato scarso nell’ultimo anno e mezzo, sembra che i piani per il progetto siano ancora in movimento.
In un recente rapporto di THR , è stato notato che The Batman , Gotham PD , Joker e il suo sequel pianificato esistono tutti al di fuori del DC Extended Universe principale. Sebbene questa informazione in sé non sia nuova, è la menzione specifica di un sequel di Joker che sta attirando l’attenzione.
Joker è vagamente basato sul cattivo DC con lo stesso nome e si concentra su Arthur Fleck, un uomo malato di mente che lavora come clown a pagamento. Tuttavia, dopo aver perso il lavoro e l’accesso ai farmaci, cade lentamente nella follia.
L’ultima parola su un potenziale sequel di Joker è venuta dal regista Todd Phillips nel dicembre 2019. “Quando un film fa $ 1 miliardo e costa $ 60 milioni per realizzarlo, ovviamente viene fuori”, ha detto. “Ma io e Joaquin non abbiamo davvero deciso su questo. Siamo aperti. Voglio dire, mi piacerebbe lavorare con lui su qualsiasi cosa, francamente. Quindi chi lo sa? Ma dovrebbe avere una vera risonanza tematica il il modo in cui questo ha fatto, in ultima analisi, riguardava il trauma infantile, la mancanza di amore e la perdita di empatia.Tutte queste cose sono davvero ciò che ha fatto funzionare questo film per noi, quindi dovremmo avere qualcosa che avesse un’uguale risonanza tematica. “
Il mese prima di queste osservazioni, è stato riferito che Phillips era in trattative per tornare per un sequel di Joker . Tuttavia, quello stesso giorno, un altro rapporto ha affermato che questo era falso , e lo stesso Phillips ha subito riflettuto, dicendo: “Non c’è un contratto per noi nemmeno per scrivere un sequel, non abbiamo mai contattato Joaquin per essere in un sequel”.
Diretto da Todd Phillips, Joker è interpretato da Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.