Il leggendario attore e comico Jim Carrey ha intenzione di ritirarsi dopo Sonic the Hedgehog 2 .
Parlando con Access Hollywood , Carrey ha spiegato che, a meno che non si presenti un’incredibile opportunità, potrebbe portare al termine la sua leggendaria carriera. “Beh, sto andando in pensione. Sì, probabilmente. Sono abbastanza serio. Dipende”, ha detto Carrey. “Se gli angeli portano una sorta di sceneggiatura scritta con inchiostro dorato che mi dice che sarà davvero importante da vedere per le persone, potrei continuare lungo la strada, ma mi sto prendendo una pausa”.
L’attore ha spiegato di essere in pace con la sua carriera, spiegando che sta cercando di godersi le parti più tranquille della sua vita. “Mi piace molto la mia vita tranquilla e mi piace molto dipingere su tela e amo davvero la mia vita spirituale e mi sento come se – e questo è qualcosa che potresti non sentire mai dire da un’altra celebrità finché esiste il tempo – ne ho abbastanza. Io” ho fatto abbastanza. Io sono abbastanza”, ha detto Carrey.
L’iconica carriera di Carrey abbraccia 39 anni e include apparizioni in oltre 59 produzioni cinematografiche e televisive. È ampiamente apprezzato per le sue esibizioni stravaganti e stravaganti in The Mask, Ace Venture: Pet Detective, Dumb and Dumber e Batman Forever. Sebbene Carrey sia probabilmente più riconoscibile per i suoi ruoli comici, ha anche recitato in diversi drammi apprezzati dalla critica, tra cui The Truman Show, Eternal Sunshine of the Spotless Mind, Man on the Moon e Kidding .
Se Carrey continuasse il suo ritiro, il suo ruolo da protagonista in Sonic the Hedgehog 2 sarebbe la sua ultima apparizione importante. L’attore interpreta il malvagio Doctor Robotnik, la nemesi del protagonista Blue Blur del film. Sulla base delle prime recensioni del film, i critici adorano l’interpretazione di Carrey del personaggio, notando che la sua performance energica dà vita a quello che è spesso considerato un nemico dei videogiochi.
Parlando del ruolo di Carrey nel film originale di Sonic the Hedgehog , il regista Jeff Fowler osserva che l’attore era una scelta naturale per la parte del dottor Robotnik . “Sembrava che [Carrey] avesse davvero risposto al personaggio nel modo più incredibile e avesse così tante idee su come svilupparlo”, ha detto Fowler. Il regista ha continuato spiegando che le capacità di improvvisazione di Carrey hanno fornito al team creativo molte riprese extra.
Sonic the Hedgehog 2 arriverà nei cinema l’8 aprile