Ruben Fleischer, il regista del prossimo film Uncharted , ha confermato che il prossimo progetto che ha nel mirino è un adattamento di un altro iconico franchise PlayStation.
Parlando a Digital Trends , Fleischer ha rivelato: “Sto effettivamente lavorando su Jak e Daxter , una versione di quello, per PlayStation, che penso sarebbe davvero bello dar vita”. Il regista non ha approfondito ulteriormente il progetto, suggerendo che è ancora nelle primissime fasi della produzione. Potrebbe essere il caso che Fleischer sia ancora in procinto di presentare il film poiché né PlayStation né lo sviluppatore originale Naughty Dog hanno commentato l’esistenza di un film di Jak e Daxter .
L’annuncio soft di Fleischer arriva solo pochi giorni dopo che la star di Uncharted Tom Holland ha scherzosamente notato che gli piacerebbe portare Jak e Daxter sul grande schermo , anche se in modo non convenzionale. “Interpreterei Jak”, ha detto Holland, “ma lo farei A24, quindi era davvero strano e oscuro. Sì, farei una versione live-action davvero strana di Jak e Daxter “. Molti fan hanno sottolineato che Holland potrebbe aver già saputo dell’idea di Fleischer di adattare l’iconico videogioco mentre stavano lavorando insieme su Uncharted .
Jak e Daxter è senza dubbio uno dei franchise più riconoscibili di PlayStation, che ha iniziato la sua vita su PlayStation 2 . Il primo gioco della serie è un platform d’azione standard in cui i giocatori assumono il ruolo del titolare Jak, il cui amico Daxter viene trasformato in una creatura immaginaria conosciuta come “ottsel” attraverso la magia del “dark eco”. Il gioco ha avuto abbastanza successo da generare un sequel, che ha assunto un tono drasticamente diverso.
Jak II porta i giocatori a 500 anni nel futuro, scaricandoli nelle cupe strade di Haven City. I fan inizialmente furono colti alla sprovvista dal fatto che il gioco prende in prestito molti principi e meccaniche di design dalla serie Grand Theft Auto , che all’epoca era molto influente . Jak 3 avrebbe seguito un progetto simile poiché entrambi i giochi hanno ottenuto recensioni ampiamente positive per le loro storie avvincenti, il gameplay raffinato e il combattimento coinvolgente. Il franchise ha anche ricevuto diversi spin-off, tra cui Jak X, Daxter e Jak e Daxter: The Lost Frontier .
Fleischer non ha fornito una finestra di rilascio per il suo progetto Jak e Daxter , ma i fan che vogliono vedere Uncharted possono catturare il film esplosivo quando uscirà nelle sale il 18 febbraio.