Indiana Jones 5 ha svelato il suo primo trailer al Comic Con Experience (CCXP) in Brasile, insieme al suo titolo ufficiale
La Disney ha regalato ai fan il loro miglior sguardo al ritorno del famoso archeologo/avventuriero di Harrison Ford insieme al titolo ufficiale del film: Indiana Jones e il quadrante del destino . L’enorme cast include anche Phoebe Waller-Bridge nei panni della figlioccia di Indy, Helena , e John Rhys-Davies che torna nei panni del suo caro amico Sallah. Mads Mikkelsen interpreta l’antagonista nazista del film, mentre Antonio Banderas, Thomas Kretschmann, Shaunette Renée Wilson, Toby Jones e Olivier Richters interpretano ruoli minori e sconosciuti.
Si sa poco del film in uscita, anche se ci sono alcuni dettagli sui personaggi. Secondo quanto riferito, il personaggio di Waller-Bridge è un truffatore e un attore importante nel film, con alcuni fan che ipotizzano che potrebbe assumere il ruolo di Indy. Banderas ha recentemente rivelato di interpretare un ruolo minore, “quasi un cameo”, nel film come amico preoccupato di Indy. Mikkelsen, nel frattempo, interpreta un nazista di nome Voller , ispirato al vero Werner von Braun, che è passato dall’essere un nazista a diventare un ingegnere della NASA.
Per quanto riguarda Indy, il regista James Mangold ha spiegato che il film sarebbe stato Il canto del cigno di Ford nei panni di Indiana Jones e avrebbe costretto l’eroe titolare ad affrontare la sua mortalità. “È diventato molto importante per me capire come realizzare un film su un eroe al tramonto”, ha spiegato. “Le questioni che ho sollevato sull’età di Indy non erano cose che pensavo fossero state affrontate nel materiale in fase di sviluppo in quel momento. C’erano barzellette “vecchie”, ma il materiale in sé non riguardava. Per me, qualunque sia la tua più grande responsabilità , dovresti volare dritto verso quello. Se provi a fingere che non ci sia, finisci per ricevere fionde e frecce per tutto il percorso.”
Lo sviluppo di Indiana Jones e il quadrante del destino è iniziato poco dopo l’uscita del quarto film della serie, il tentativo di riavvio di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo nel 2008. Ha subito numerosi ritardi negli ultimi 14 anni, anche se la produzione è iniziata per aumentare improvvisamente un paio di anni fa. Da allora, i fan hanno fatto affidamento su speculazioni e fotografie dal set per mettere insieme tutti i dettagli della trama sull’ultimo film di Indy. Molti hanno ipotizzato che Indiana Jones 5 implichi una trama di viaggio nel tempo a causa della comparsa di gladiatori romani fedeli al periodo in alcune scene.
L’uscita di Indiana Jones e il quadrante del destino è attualmente prevista per il 30 giugno 2023.