Per la prima volta dalla nascita del franchise Indiana Jones, Steven Spielberg non sarà il regista del prossimo film, il quinto con Harrison Ford protagonista. Fonti vicine a Variety parlano di un possibile accordo con James Mangold celebre per la direzione di Logan nel 2017), in trattative per accettare il ruolo di regista.
A quanto pare, la decisione di non dirigere il film sarebbe dello stesso Spielberg, desideroso di passare la frusta ad un regista di nuova generazione, in grado di offrire una nuova prospettiva alla storia dell’archeologo più famoso del mondo.
Ma Spielberg non se ne laverà completamente le mani, resterà infatti all’interno del progetto come uno dei produttori.
In questi ultimi giorni abbiamo finalmente potuto ricevere informazioni più concrete, Indiana Jones 5 si farà e le riprese dovrebbero prendere il via a partire dalla prossima estate.
Harrison ford è stato recentemente ospite presso la CBS, da Ellen DeGeneres e protagonista di un’intervista con IGN, proprio per promuovere il futuro arrivo di questo quinto episodio. Ecco l’intervista con la CBS dello scorso 13 gennaio, naturalmente l’attore non si è voluto sbottonare troppo dichiarando quanto segue:
“Beh, non ho intenzione di condividere la storia con voi perché non sembra una buona idea […] Ma vedremo nuovi sviluppi nella sua vita, nelle sue relazioni. Vedremo risolta parte della sua storia. […] E’ un’ottima sceneggiatura, non vedo l’ora di cominciare.”
La sceneggiatura citata da Ford è stata curata da Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan, sceneggiatore originale de I Predatori dell’Arca Perduta, e già noto per aver lavorato alla sceneggiatura di Solo: A Star Wars Story.
Ed è proprio sulla base delle recenti dichiarazioni di Harison Ford (riprenderà in mano la frusta all’importante età di 77 anni), che in molti cominciano a chiedersi quale aspetto della vita di Indiana Jones troverà la sua quadra, forse qualche personaggio del passato potrebbe essere ripescato? Sarà introdotto un collegamento diretto con uno dei primi episodi? Tutte domande senza risposta al momento.