Secondo quanto riferito, Antonio Banderas si è unito al cast di Indiana Jones 5 .
Secondo Deadline , Banderas ha concluso un accordo per recitare al fianco di Harrison Ford nel prossimo episodio del franchise di Indiana Jones , unendosi al cast già stellato. Detto questo, i dettagli sul ruolo di Banderas vengono tenuti nascosti.
Attore veterano, Banderas è noto per i suoi ruoli in film come Desperado , Philadelphia , Assassins , Interview with the Vampire e Spy Kids . Il suo ruolo di Salvador Mallo nel film del 2019 Pain and Glory gli è valso una nomination all’Oscar come miglior attore.
Indiana Jones 5 segna il primo film della serie a non essere diretto da Steven Spielberg, che ha guidato la serie dal 1981 con I predatori dell’arca perduta . Invece, Spielberg ha ceduto le funzioni di regista a James Mangold , noto per il suo lavoro in Logan e Ford v Ferrari, tra gli altri film.
Oltre a Ford e Banderas, Indiana Jones 5 sarà interpretato da personaggi del calibro di Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson. Il film dovrebbe arrivare nelle sale il 29 luglio 2022.