Harrison Ford è apparso a Star Wars Celebration, sorprendendo i fan con una prima occhiata a Indiana Jones 5 e una data di uscita per il film.
Al termine di un’ora e mezza di presentazione alla Star Wars Celebration, che ha presentato in anteprima nuovi contenuti per diverse serie di Star Wars e una rivelazione a sorpresa del nuovo trailer di Willow , Harrison Ford è apparso sul palco per parlare del prossimo ingresso nell’Indiana franchising Jones . La prima immagine di Indiana Jones 5 è apparsa sullo schermo in alto, raffigurante la sagoma di Indy mentre attraversa un ponte in una caverna buia. Ford ha quindi annunciato che il quinto episodio della serie sarebbe arrivato il 30 giugno 2023.
L’annuncio è arrivato alla fine di un segmento in onore di Williams, che ha scritto la colonna sonora di molti dei film di Star Wars , inclusa la trilogia originale. Dopo aver concluso la nuova sigla di Obi-Wan Kenobi , Williams ha detto alla folla che avevano qualcosa di speciale per loro prima di iniziare a dirigere la famosa colonna sonora di I predatori dell’arca perduta. Alla fine della canzone, Harrison Ford è apparso sul palco tra un applauso estatico, poi si è preso un momento per congratularsi con Williams per il suo novantesimo compleanno prima di fare l’annuncio del film.
“È un grande piacere essere qui”, ha detto Ford. “Soprattutto per poter congratularmi con John per il suo novantesimo compleanno. In un’altra occasione ho detto a John che la musica mi segue ovunque io vada, e sai una cosa, ne sono felice”. Ha poi aggiunto: “Quella era la musica che suonava in sala operatoria quando ho avuto la mia ultima colonscopia”, tra le risate della folla.
Si conoscono poche informazioni su Indiana Jones 5 , che si dice si intitolerà Indy . Il film è stato sviluppato dopo il riavvio della serie con Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008 . Tuttavia, ha subito numerosi ritardi dall’ultima avventura di Indy quattordici anni fa . Le immagini del set suggeriscono anche che Indiana Jones 5 potrebbe includere una trama di un viaggio nel tempo , poiché presenta quelli che sembrano essere gladiatori romani che brandiscono armi storicamente accurate. Altre foto hanno mostrato il primo assaggio di Phoebe Waller-Bridge, che secondo quanto riferito interpreta l’assistente di Indy nel film. Oltre a Ford e Waller-Bridge, l’attore Mads Mikkelsen interpreterà anche uno scienziato nazista.
L’uscita di Indiana Jones 5 è attualmente prevista per il 30 giugno 2023.